Cerca e trova immobili

TENNISAustralian Open Sinner e Djokovic in semifinale

23.01.24 - 15:24
Nei quarti dello Slam di Melbourne l'italiano ha eliminato in tre set Rublev, mentre il serbo ha estromesso Fritz in quattro
keystone-sda.ch / STF (LUKAS COCH)
Australian Open Sinner e Djokovic in semifinale
Nei quarti dello Slam di Melbourne l'italiano ha eliminato in tre set Rublev, mentre il serbo ha estromesso Fritz in quattro
In campo femminile avanzano Coco Gauff e Aryna Sabalenka.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Novak Djokovic (Atp 1) e Jannik Sinner (4) si troveranno nuovamente uno di fronte all'altro, dopo essersi incrociati due volte in cinque giorni - con un successo a testa (quello decisivo strappato in finale da Nole) - alle Atp Finals di Torino di novembre.

Agli Australian Open il serbo ha raggiunto la 48esima semifinale Slam in carriera, (+2 su Roger Federer), battendo 7-6(3), 4-6, 6-2, 6-3 l'americano Taylor Fritz (12).

Quache ora più tardi, il 36enne di Belgrado è stato imitato dall'italiano (4), abile a sconfiggere il numero 5 al mondo russo Andrey Rublev con il punteggio di 6-4, 7-6(5), 6-3. Il momento decisivo? Una clamorosa rimonta nel tie-break della seconda frazione, quando l'altoatesino - che a Melbourne non ha ancora concesso il benché minimo set - è passato dall'1-5 al 7-5.

L'altra sfida con vista sull'ultimo atto uscirà dai duelli - in programma domani - Medvedev/Hurkacz e Alcaraz/Zverev.

In campo femminile hanno staccato il pass per la semifinale l'americana Coco Gauff (7-6, 6-7, 6-2 inflitto all'ucraina Marta Kostyuk) e la bielorussa Aryna Sabalenka (6-2, 6-3 contro Barbora Krejcikova).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Soleluna 3 mesi fa su tio
Bravi...

CV 3 mesi fa su tio
Bravo Nole e bravo Sinner

cle72 3 mesi fa su tio
Grande Sinner 🇮🇹

Righe76 3 mesi fa su tio
Avanti giovani!
NOTIZIE PIÙ LETTE