Cerca e trova immobili

SCI ALPINOSara Hector giganteggia. Vlhova: stagione finita

20.01.24 - 14:01
La svedese ha inflitto distacchi clamorosi a tutta la concorrenza. Seconda Mikaela Shiffrin a +1"52, terza Alice Robinson (+2"71)
keystone-sda.ch (MARTIN DIVISEK)
Sara Hector giganteggia. Vlhova: stagione finita
La svedese ha inflitto distacchi clamorosi a tutta la concorrenza. Seconda Mikaela Shiffrin a +1"52, terza Alice Robinson (+2"71)
Intanto non arrivano buone notizie sulle condizioni di Petra Vlhova.
SPORT: Risultati e classifiche

JASNA - Una vittoria con la “V” maiuscola. Sara Hector, intrattabile sulle nevi di Jasna, ha dominato in lungo e in largo il Gigante in Slovacchia. La svedese, al primo successo stagionale, ha chiuso in 2’17”80, rifilando 1”52 a Mikaela Shiffrin, seconda.

Completa il podio la neozelandese Alice Robinson, staccata addirittura di 2”71. Quarta la giovane croata Zrinka Ljutic (+4”33).

Sesto posto per la ticinese Lara Gut-Behrami, che non è riuscita a trovare le migliori sensazioni e ha accusato un ritardo complessivo di 4”49. Con questo risultato la campionessa di Comano si porta comunque in testa alla classifica di specialità con 485 punti, scavalcando Federica Brignone (out nella prima manche e ferma a 460).

Tra le elvetiche da segnalare anche il nono posto di Camille Rast. Più lontane Mélanie Meillard (13esima) e Simone WIld (17esima). 20esima Jasmina Suter.

Intanto, dalla Slovacchia, non arrivano buone notizie sulle condizioni di Petra Vlhova, caduta rovinosamente nella prima manche. La 28enne, beniamina di casa, ha rimediato lo strappo del legamento crociato e di quello interno del ginocchio destro. La sua stagione è da considerarsi conclusa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 3 mesi fa su tio
Auguri a Petra di pronta guarigione . 🤞

JoeBlack 3 mesi fa su tio
Ottimo affare x Lara 🇨🇭 con Brignone out.

Pp 3 mesi fa su tio
Devo aggiungere: in bocca al lupo a Petra, spero niente di grave.

arminda armi 3 mesi fa su tio
Concordo perfettamente con Pp, gara difficile da interpretare su una pista tuttaltro che prevedibile . Sara , oggi statosferica , le 2 atlete USA molto brave , e Lara sebbene poco felice per la sua prova , rimane ancora e sempre piu la migliore delle svizzere , passa momentaneamente in testa alla classifica di specialità . Comunque grazie per l impegno e forza Lara , siamo in molti ad aspettarti ancora presto sul gradino piu alto del podio .

Pp 3 mesi fa su tio
Complimenti Sara non era facile battere Mikaela ma hai fatto 2 manches strepitose. Bel podio di Alice. Lara sempre la migliore delle nostre atlete.
NOTIZIE PIÙ LETTE