Cerca e trova immobili

PUGILATOMarius "Black" Antonietti, un'agenda molto ricca

06.10.23 - 07:00
Il pugile ticinese tornerà a combattere settimana prossima. Ma la data cerchiata in rosso è quella del 9 dicembre
Marius Antonietti
Marius "Black" Antonietti, un'agenda molto ricca
Il pugile ticinese tornerà a combattere settimana prossima. Ma la data cerchiata in rosso è quella del 9 dicembre
SPORT: Risultati e classifiche

PRAGA - Dopo la pausa estiva Marius “Black” Antonietti è pronto a tornare sul ring. Il pugile ticinese combatterà il prossimo 13 ottobre a Plzen (a poco più di un'ora da Praga) per un match da sei round contro un avversario ancora in via di definizione. Sarà l'antipasto del piatto forte che attende Antonietti il prossimo 9 dicembre, quando lotterà per un titolo intercontinentale. «L'obiettivo per questa fine di 2023 è quello di vincere il titolo in Ungheria in dicembre. Sarebbe il coronamento di un anno solare che reputo soddisfacente», le parole del diretto interessato. 

E per l'anno venturo quali sono le aspettative? «Per il 2024 la speranza è quella di riuscire a scalare qualche posizione nel ranking mondiale, dove attualmente sono 620esimo su 1'414, e conseguire qualche titolo intercontinentale. Non da ultimo, un altro obiettivo è quello di riuscire a trovare qualche sponsor e qualche partner che mi possano aiutare. Una stagione è sempre molto impegnativa e non è mai semplice far fronte a tutti i costi che essa richiede».

Fisicamente come ti senti? «Molto bene, se si eccettua una mezza influenza che mi ha colpito in questi ultimi giorni. A proposito di allenamenti, ci terrei a ringraziare tutti i ragazzi della Fight Gym di Lugano, che nel corso dell'estate hanno permesso di allenarmi presso la loro struttura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE