Cerca e trova immobili

ATLETICA LEGGERABellinzona: ci sarà per la prima volta anche il campione olimpico Tamberi

03.08.23 - 12:07
L'atleta italiano è sicuramente una delle più grandi attrazioni presenti al Galà dei Castelli.
Freshfocus, archivio
Bellinzona: ci sarà per la prima volta anche il campione olimpico Tamberi
L'atleta italiano è sicuramente una delle più grandi attrazioni presenti al Galà dei Castelli.
Al Comunale sarà presente anche Femke Bol, la quale gareggerà nei 400m ostacoli.
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Manca un mese al Galà dei Castelli 2023 in programma il 3 settembre a Locarno con il City Event e il 4 settembre allo Stadio Comunale di Bellinzona con il meeting internazionale. Per l'occasione sarà presente per la prima volta in Ticino anche il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto Gianmarco Tamberi, in una gara che si prospetta essere una delle più emozionanti mai viste a Bellinzona. Insieme al saltatore italiano saranno in pedana anche il rossocrociato Loïc Gasch - vice campione del mondo indoor - l’olandese Douwe Amels - campione europeo indoor 2023 e Brandon Starc quinto ai Giochi Olimpici di Tokyo con un personale di 2.36.

Un altro grande ritorno in Ticino sarà quello di Femke Bol nei 400m ostacoli, l’atleta olandese – campionessa europea in carica, bronzo olimpico e vincitrice di diverse gare di Diamond League in questa stagione - ha espressamente chiesto di correre all’ombra dei Castelli in un meeting al quale è da sempre affezionata e nel quale ha corso la sua prima gara da professionista nel 2019. Il Comitato organizzatore ha deciso di cambiare il programma per regalare così al pubblico di Bellinzona la possibilità di rivedere una grande campionessa. AI blocchi di partenza con Bol, la svizzera Yasmin Giger campionessa svizzera pochi giorni fa a Bellinzona, mentre negli 800m donne, sarà presente anche quest’anno la giamaicana Natoya Goule, finalista ai mondiali di Eugene, Doha e ai Giochi di Tokyo, che gareggerà con la rossocrociata Audrey Werro, vice-campionessa mondiale U20, così come con la connazionale Rachel Pellaud, terza classificata agli svizzeri di Bellinzona qualche giorno fa, oltreché con la già annunciata Lore Hoffmann.

Data la grande richiesta di biglietti, a partire dalle 12:00 di questo venerdì 4 agosto, verrà aperta una vendita limitata di biglietti tribuna fino a esaurimento dei posti disponibili, mentre è stato deciso di tenere aperta la pre-vendita scontata dei biglietti spalti arrivi e partenze fino al 18 agosto. Per tutti coloro che vorranno assistere in prima linea al salto in alto, sono ancora disponibili dei biglietti in Tribunetta a un prezzo scontato sempre in pre-vendita. Tutte le informazioni relative ai biglietti sono presenti sul sito ufficiale www.galadeicastelli.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 8 mesi fa su tio
Un grande che ha saputo riprendersi da un grave infortunio per arrivare alla medaglia d'oro. Bei momenti visti in TV con tutta la sua gioia dimostrata con umiltà.
NOTIZIE PIÙ LETTE