Cerca e trova immobili

BASKETMassagno al tappeto: match point per l'Olympic Friborgo

10.06.23 - 20:06
I ticinesi di Gubitosa sono stati sconfitti 95-81 al termine di una nervosissima gara-3.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Massagno al tappeto: match point per l'Olympic Friborgo
I ticinesi di Gubitosa sono stati sconfitti 95-81 al termine di una nervosissima gara-3.
Alla Spinelli non sono bastati i 25 punti di Marko Mladjan. Per i burgundi 21 punti di Roberto Kovac.
SPORT: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Niente da fare per la Spinelli Massagno, battuta in gara-3 della finale dei playoff e ora sotto 2-1 nella serie (best-of-5). La sfida, nervosissima e con un ritmo molto spezzettato, ha visto l’Olympic Friborgo imporsi 95-81 davanti ai propri tifosi.

I ticinesi, privi di Williams - infortunatosi in gara-2 - sono arrivati sotto di 6 lunghezze alla pausa lunga (48-42). Nel terzo quarto è salita la tensione e, dopo alcune decisioni arbitrali che hanno fatto discutere, coach Gubitosa è stato anche “invitato” a lasciare anzitempo il parquet di Friborgo. Nell’ultimo quarto i burgundi, con Kovac salito infine a quota 21 punti personali, hanno preso il largo fino al +14 finale.

Massagno ha comunque dimostrato di esserci e di voler ancora lottare. Martedì, alle 19.30, si gioca-4 e Friborgo - ancora in casa - proverà a sfruttare il primo match point per mettere le mani sul titolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Muntin 10 mesi fa su tio
Adesso si capisce perché arbitri CH non più accettati in Europa e perché diverse squadre abbandonano la Liga. Sempre e solo Friborgo tra qualche anno giocherà da solo. Federazione di parte

Frankeat 10 mesi fa su tio
Risposta a Muntin
Le squadre abbandonano per problemi finanziari.

Lucky76 10 mesi fa su tio
condivido il pensiero di Capra, arbitraggio mai all'altezza!! sempre con manie di protagonismo, brutta cosa così rovinano le partite.. e la federazione? 🙈

Capra 10 mesi fa su tio
Arbitraggio scandaloso
NOTIZIE PIÙ LETTE