Cerca e trova immobili

ATLETICA LEGGERAPresentata l'edizione 2023 del Galà dei Castelli

23.05.23 - 12:49
Il 3 settembre si apriranno le danze col City Event a Locarno (novità). Il giorno seguente fari puntati sul Comunale di Bellinzona
TiPress/archivio
Presentata l'edizione 2023 del Galà dei Castelli
Il 3 settembre si apriranno le danze col City Event a Locarno (novità). Il giorno seguente fari puntati sul Comunale di Bellinzona
La scorsa edizione si è rivelata un enorme successo su tutta la linea. L'obiettivo è quello di riconfermarsi come uno dei migliori meeting nel panorama dell’atletica mondiale.
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - La tredicesima edizione del Galà dei Castelli è in programma il 4 settembre 2023 allo Stadio Comunale di Bellinzona e il 3 settembre in Largo Zorzi a Locarno.

L’evento accoglierà all’ombra dei Castelli di Bellinzona e Locarno le star dell’atletica nazionale e internazionale in uno di quelli che si annuncia, ancora una volta, uno dei più grandi appuntamenti sportivi dell’anno.

Grazie al successo del 2022, il Galà dei Castelli ha raggiunto la 20ma posizione nella classifica del Ranking Mondiale di World Athletics, mettendo alle spalle città internazionali come Berlino e New York, ed ha ottenuto la prima posizione tra i Meeting Silver. Lo scorso anno più di 5'000 persone hanno assistito dal vivo all’evento, il meeting ha avuto altissimi indici di ascolto, sia sui tre canali nazionali svizzeri, che in vari paesi del mondo; a questo si aggiunge il grande riscontro social media, con più di 3 milioni e mezzo di visualizzazioni a livello mondiale.

Il livello raggiunto dall’evento lo scorso anno è stato qualcosa di mai visto nella capitale ticinese: ben 140 medaglie internazionali, con campioni olimpici, mondiali ed europei tra cui i nostri atleti di casa Mujinga Kambundji, Ricky Petrucciani, e star internazionali del calibro di Ryan Crouser, Camacho Quinn, Dos Santos, van Niekerk, Kirani James, Patterson e Shericka Jackson per citarne solo alcuni.

Anche il Galà dei Castelli del 2023 vuole riconfermarsi uno dei migliori meeting nel panorama dell’atletica mondiale, questo grazie anche alla conferma di UBS in qualità di Main Sponsor, al maggior sostegno e alla più stretta collaborazione con la Città di Bellinzona e al City Event di Locarno aggiunto al programma ufficiale.

Grazie al supporto dell’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, è stato inserito nel programma del Galà dei Castelli 2023 il City Event, che si terrà domenica 3 settembre alle 17:00 in Largo Zorzi a Locarno. Il concorso in programma è quello del salto con l’asta femminile, al quale parteciperanno le atlete di classe mondiale che daranno vita ad uno street event con ingresso gratuito.

Dopo il grande successo della scorsa edizione torna anche il Kid’s Galà, l’evento dedicato ai più piccoli che avranno la possibilità di allenarsi con le star dell’atletica leggera mondiale
domenica 3 settembre allo Stadio Comunale di Locarno.

Invitiamo tutti a visitare il sito ufficiale dell’evento www.galadeicastelli.ch per essere sempre aggiornati su tutte le informazioni. La pre-vendita dei biglietti sarà aperta dal 29 maggio,
sempre sul sito ufficiale, con importanti sconti fino al 31 luglio.

Annunciate anche le discipline del 4 settembre, con alcuni cambiamenti rispetto alle ultime edizioni.

DONNE: 100m – 200m – 100m ostacoli – 400m – 800m – lancio del disco – salto con l’asta (City Event)
UOMINI: 100m - 110m ostacoli – 400m – 400m ostacoli – 1500m – lancio del disco - salto in alto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE