Cerca e trova immobili

SCI ALPINOShiffrin, 81esimo trionfo: suo lo Slalom di Zagabria

04.01.23 - 17:32
La campionessa statunitense si prende lo Slalom e firma la quinta vittoria filata in Coppa del Mondo, l'81esima in carriera.
keystone-sda.ch / STR (Piermarco Tacca)
Shiffrin, 81esimo trionfo: suo lo Slalom di Zagabria
La campionessa statunitense si prende lo Slalom e firma la quinta vittoria filata in Coppa del Mondo, l'81esima in carriera.
Sul podio anche Vlhova e Swenn-Larsson. Holdener rimonta e chiude al quarto posto. Sesta Camille Rast.
SPORT: Risultati e classifiche

ZAGABRIA - Nel Circo Bianco femminile continua il dominio di Mikaela Shiffrin, la cui classe cristallina ha incantato la platea anche a Zagabria. La statunitense, reduce da quattro successi filati in Coppa del Mondo (in tre discipline diverse), ha calato il pokerissimo prendendosi anche lo Slalom sulle nevi croate.

La prova, corsa in condizioni al limite considerando la poca neve e le temperature elevate, ha visto la campionessa a stelle e strisce imporsi in 1’36”42. 

Sbaragliata la concorrenza, con la slovacca Petra Vlhova - prima inseguitrice - staccata di ben 76 centesimi. Oltre il secondo il distacco di Anna Swenn-Larsson, terza a +1”21.

Ai piedi del podio la rossocrociata Wendy Holdener, che nella seconda manche ha rimontato due posizione chiudendo infine al quarto porto a +1”38. Quinta Anna Bucik, seguita dall’elvetica Camille Rast, che ha chiuso con un ottimo sesto rango a +2”73.

Più lontane Elena Stoffel (15esima), Mélanie Meillard (18esima) e Michelle Gisin (21esima). Out Aline Danioth.

Per la Shiffrin, saldamente in vetta alla classifica di specialità e alla generale, si tratta dell’81esimo trionfo in Coppa del Mondo (-1 dalla Vonn), il 51esimo tra i paletti stretti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE