Cerca e trova immobili

CICLISMOPrimoz Roglic abbandona il Tour de France

17.07.22 - 12:14
Il campione sloveno si era lussato una spalla nel corso della quinta frazione: «Sono orgoglioso del mio contributo».
keystone-sda.ch (GUILLAUME HORCAJUELO)
Primoz Roglic abbandona il Tour de France
Il campione sloveno si era lussato una spalla nel corso della quinta frazione: «Sono orgoglioso del mio contributo».
Guida la classifica generale della Grande Boucle Jonas Vingegaard, davanti a Tadej Pogacar (+2'22'').
SPORT: Risultati e classifiche

RODEZ - La 15esima tappa del Tour de France - da Rodez a Carcassonne (202,5km) - ha preso il via senza Primoz Roglic. Il ciclista sloveno - vittima di una rovinosa caduta in occasione della quinta frazione, momento in cui si era lussato una spalla - ha deciso di abbandonare la Grande Boucle.

A causa di questo infortunio il 32enne aveva perso rapidamente numerose posizioni in classifica generale, dove si trovava attualmente al 21esimo posto con 33'39'' di ritardo dal leader, nonché suo compagno di squadra Jonas Vingegaard. «Ho bisogno di recuperare la piena forma fisica e oggi non partirò. Sono orgoglioso del mio contributo e mi auguro che la Jumbo-Visma possa conquistare sia la maglia gialla che quella verde. Grazie a tutti per il supporto», ha commentato proprio Roglic.

<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">🇫🇷 <a href="https://twitter.com/hashtag/TDF2022?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#TDF2022</a><br><br>Primoz about his <a href="https://twitter.com/hashtag/DNS?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#DNS</a> in stage 15 <a href="https://twitter.com/LeTour?ref_src=twsrc%5Etfw">@LeTour</a><br><br>“I’m proud of my contribution to the current standings and I trust that the team will realise our yellow and green ambitions. Thanks to everybody for your great support.” <a href="https://t.co/aw0juGFWwO">pic.twitter.com/aw0juGFWwO</a></p>&mdash; Team Jumbo-Visma cycling (@JumboVismaRoad) <a href="https://twitter.com/JumboVismaRoad/status/1548570888131723264?ref_src=twsrc%5Etfw">July 17, 2022</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE