Cerca e trova immobili

STATI UNITINew York, test positivo per il primo taxi volante elettrico

11.03.23 - 10:00
Il drone sviluppato da Blade e Beta ha viaggiato su un’area densamente popolata
blade.com
New York, test positivo per il primo taxi volante elettrico
Il drone sviluppato da Blade e Beta ha viaggiato su un’area densamente popolata

Il primo test è già stato completato: molto presto la città di New York potrà usufruire di un servizio di taxi aerei a motore elettrico. A portare avanti il progetto sono la Blade Air Mobility, azienda che si occupa della mobilità aerea alternativa, e la Beta Technologies, società che lavora nel settore aeronautico e aerospaziale: insieme hanno messo a punto un drone elettrico a decollo e atterraggio verticale chiamato Alia-250 Eva che sorvolato un’area densamente popolata per poi atterrare nell’area di White Plains, cittadina che appartiene all’area metropolitana di New York.

Realizzato in due versioni, una per il trasporto merci e una per quello di due passeggeri, Alia-250 Eva è stata progettata studiando la meccanica di volo della sterna artica, la specie di uccello che copre le maggiori distanze aeree. Oggi questo drone è in grado di viaggiare per 450 km e di ricaricare la propria batteria in 50 minuti.

Terminata di fatto la progettazione e la sperimentazione del drone, le due aziende si concentreranno ora sulle infrastrutture necessarie per avviare il servizio aero-taxi.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE