Cerca e trova immobili
Quando i sogni di Monica diventano un’espressione “Meravigliosa”

FashionchannelQuando i sogni di Monica diventano un’espressione “Meravigliosa”

16.11.23 - 08:00
Nasce come architetto, ma il sogno era di creare uno spazio esclusivo per la cura del corpo
tvbcommunication
Monica Saccomani (Head Coach Atelier Meravigliosa Estetica, Lugano)
Monica Saccomani (Head Coach Atelier Meravigliosa Estetica, Lugano)
Quando i sogni di Monica diventano un’espressione “Meravigliosa”
Nasce come architetto, ma il sogno era di creare uno spazio esclusivo per la cura del corpo

LUGANO - Il nostro racconto parte da qualche anno fa. Monica Saccomani è un'architetto milanese con una grande passione per il suo lavoro e tanti sogni nel cassetto.

Senza nemmeno rendersene conto, negli anni ha frequentato diverse scuole per poter esercitare nell'ambito dell'estetica. Nel 1990 ha ottenuto il suo primo diploma dal famoso stilista d'immagine Diego dalla Palma e da lì ha iniziato a collaborare con importanti grafici pubblicitari americani, truccando e pettinando modelle e modelli per le prime pubblicità dell'azienda Max Factor in giro per l'Italia.

Nonostante fosse già diventata madre e avesse un altro tipo di lavoro, la sua passione per l'estetica cresceva sempre di più e la sua determinazione nel creare bellezza era sempre più forte. Dopo anni di studio, ha preso la decisione di realizzare il suo sogno.  

Si chiama "MERAVIGLIOSA", un piccolo atelier di bellezza, centro estetico nel cuore di Massagno, a due passi da Lugano.

Per la realizzazione del suo sogno, Monica ha coinvolto l'architetto Ivan Saccomani che ha realizzato un progetto unico e su misura per lei. Nonostante gli spazi ridotti, il lavoro dell'architetto ha reso il centro estetico estremamente confortevole.

Colori caldi, carte da parati con tonalità d'argento e pervinca, la foglia oro sulla consolle trucco: tutti questi dettagli hanno reso il negozio davvero speciale. Le pareti divisorie danno una sensazione di intimità, come indossare un abito perfetto che ti fa sentire a tuo agio ogni giorno e che fa sentire bene chiunque entri. Inoltre, nel centro estetico vengono offerti caffè e tisane accompagnati da biscottini freschi serviti su porcellane antiche e preziose per far sentire ancora di più gli ospiti come a casa.

Dopo qualche anno poi, prende forma il secondo sogno, ovvero l’Accademia, ed è qui che Monica acquisisce anche il titolo di Head Coach”.  Ci illustra le caratteristiche principali…

“Ho realizzato una piccola spa-accademia dallo stile più caldo ed etnico. Questa spa-accademia è stata concepita per ospitare corsi d'élite, con un numero limitato di partecipanti ma di alta qualità. Anche in questo caso, l'architetto ha creato pezzi unici che rendono l'ambiente emozionante. Questo è diventato il suo sogno ancora più grande: fare dell'Accademia il luogo perfetto per trasmettere il suo sapere, insegnando tutto nel modo più completo possibile e senza gelosie.

Offro corsi professionali per coloro che desiderano diventare onicotecniche, Lash Maker, estetiste o massaggiatrici. Grazie a questi corsi, avrai l'opportunità di acquisire competenze specializzate e avanzate nel settore della cura delle unghie, delle ciglia, dell'estetica e del massaggio.

La mia scelta di utilizzare solo prodotti di altissima qualità durante i corsi svolge un ruolo fondamentale. Questa decisione deriva dal mio impegno per garantire ai miei allievi un'esperienza formativa eccezionale, in cui poter lavorare esclusivamente con marche rinomate e affidabili.

In particolare, per i corsi di Lash Maker, utilizziamo i prodotti Kalentin, leader nel settore delle extension per ciglia. Questi prodotti sono noti per la loro qualità superiore e per la vasta gamma di tipologie di ciglia disponibili. Imparare a utilizzare i prodotti Kalentin ti fornirà le competenze necessarie per creare estensioni delle ciglia perfette, garantendo risultati duraturi e soddisfacenti per le tue clienti.

Nel caso dei corsi per onicotecniche, ho scelto di utilizzare i prodotti della linea ENII nails. Questa marca è rinomata per la sua eccellenza nella produzione di prodotti per la cura delle unghie. Utilizzare i prodotti ENII nails durante i corsi ti permetterà di apprendere le tecniche e le strategie più efficaci per la cura delle unghie, l'applicazione di smalti semipermanenti e l'estensione delle unghie artificiali.

La mia scelta di utilizzare solo prodotti di altissima qualità durante i corsi è finalizzata a garantirti le competenze necessarie per diventare una professionista di successo nel settore dell'estetica. Scegliendo di seguire i miei corsi, avrai la possibilità di apprendere dalle migliori marche del settore e di acquisire una solida base di conoscenze e competenze pratiche.”

Tutte le ultime news “Hair&Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE