Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori: “I compiti della damigella"

03.11.23 - 09:00
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni
fashionchannel.ch
La wedding planner risponde ai lettori: “I compiti della damigella"
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni

Domanda della lettrice:

"Cara Stefania,
ti scrivo non perché mi devo sposare (anche se spero di ricevere presto anch'io la proposta dal mio fidanzato!) ma il prossimo anno si sposerà la mia migliore amica, che mi ha chiesto di essere la sua damigella d'onore.
Sono emozionatissima e felice di poter essere al suo fianco ed aiutarla a organizzare il suo matrimonio, ma non so bene quali siano i miei compiti e vorrei poter essere all'altezza di questo ruolo.
La mia domanda è: di cosa si deve occupare la damigella d'onore?
Grazie in anticipo per la risposta e complimenti per il tuo lavoro." 

Risposta della wedding planner:

Carissima Damigella d'onore,
il tuo è senz'altro un ruolo importantissimo perché non sarai una semplice spettatrice, ma una figura cruciale nel rendere la giornata del matrimonio della tua amica speciale e memorabile.

Se sei stata scelta come damigella d'onore, avrai il compito di assistere e sostenere la futura sposa durante tutto il processo del matrimonio, fornendole innanzitutto supporto emotivo, ma anche pratico. Fai sapere alla tua migliore amica che può contare su di te in ogni fase del processo organizzativo. Una delle principali "responsabilità" della damigella è infatti ascoltare le preoccupazioni e i desideri della sposa, rassicurandola se fosse necessario.

La damigella spesso partecipa attivamente ai preparativi del matrimonio, come ad esempio durante la scelta del vestito della sposa e il giorno del matrimonio la accompagnerà durante la preparazione, aiutandola a indossare l'abito.

Se lo desideri, puoi tenere un discorso durante il ricevimento, condividendo ricordi e auguri per il futuro degli sposi.

Non da ultimo, la damigella si occupa inoltre di organizzazione l'addio al nubilato: un'occasione unica, in cui la sposa può festeggiare con le sue amiche più care prima del matrimonio.

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE