Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori: “Save the Date"

13.10.23 - 09:05
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni
fashionchannel.ch
La wedding planner risponde ai lettori: “Save the Date"
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni

Domanda della lettrice: 

"Cara Stefania, 
il mio compagno e io abbiamo da poco cominciato a organizzare il nostro matrimonio, che si terrà a settembre dell'anno prossimo.
Abbiamo già fissato la data ma non abbiamo ancora trovato la location. Siccome abbiamo tanti invitati che arrivano dalla Svizzera interna e alcuni anche dall'estero, abbiamo pensato di spedire gli inviti al più presto, affinché i nostri parenti e amici possano organizzarsi con il lavoro e il viaggio in Ticino. 
Non abbiamo però idea di come e cosa scrivere per avvisarli di tenersi liberi per il giorno del nostro matrimonio, dato che al momento l'unica cosa che sappiamo con certezza è la data.
Grazie per i consigli."

 

Risposta della wedding planner:

Carissima futura sposa,
la soluzione al tuo quesito è molto più semplice di quello che si può immaginare e si chiama "Save the Date".
Il Save the Date (o Salva la Data tradotto in italiano) è un'anticipazione del vostro matrimonio e serve proprio per avvisare gli ospiti della data del grande giorno, prima dell'invito ufficiale.
In generale va spedito con un certo anticipo, in modo che gli ospiti possano pianificare e prepararsi per il matrimonio.
Il periodo ideale per spedire il Save the Date è 6-12 prima della data delle nozze soprattutto, come nel vostro caso, se ci sono molti ospiti che arrivano da lontano. Questo è un anticipo sufficiente per assicurarvi che gli invitati abbiano il tempo per organizzarsi. In questo modo infatti i vostri amici e parenti avranno diversi mesi a disposizione per pianificare il loro viaggio, prenotare alloggi e adattare i loro programmi per essere presenti. Inoltre ridurrete anche la possibilità che gli ospiti abbiano già preso altri impegni per quella data.
Ricordate che il Save the Date è una vera e propria anteprima del vostro matrimonio: sarà un primo assaggio di ciò che gli ospiti possono aspettarsi. È importante quindi definire fin dall'inizio quale sarà lo stile che vorrete dare al matrimonio, per far sì che tutto risulterà coordinato.

 

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

 

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE