Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori: “Pianificare con i giusti tempi”

22.09.23 - 09:19
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è dedicato alla pianificazione
fashionchannel.ch
La wedding planner risponde ai lettori: “Pianificare con i giusti tempi”
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è dedicato alla pianificazione

 Domanda della lettrice:

“Gentilissima Stefania, 
io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci a maggio del 2025, dato che sto ancora terminando un percorso di studi e vorrei essere mentalmente libera, per potermi dedicare con più attenzione all’organizzazione del nostro matrimonio.
Vorremo però cominciare a cercare la location, dato che per sposarci abbiamo scelto la data del nostro anniversario di fidanzamento (che nel 2025 cadrà di sabato), perciò non siamo molto flessibili.
Pensa che sia troppo presto?
Io ci tengo a fare le cose con calma e tranquillità, perché ho la tendenza a farmi prendere dall’ansia. 
Ci sono altre cose importanti da tenere in consegna, prima di iniziare la ricerca della location?
Grazie per l’attenzione.”

 

Risposta della wedding planner: 

Cara futura sposa,
generalmente consiglio di iniziare a pianificare il matrimonio almeno 12-18 mesi prima della data prevista. 
Considerando che avete già stabilito un giorno specifico, penso che non sia troppo presto per cominciare a cercare la location dei vostri sogni.
Iniziare l’organizzazione con un certo anticipo vi consentirà di valutare con calma le possibili alternative e decidere serenamente senza farvi prendere dall’ansia.
Il budget è un elemento cruciale nella scelta della location. Determinate quanto siete disposti a spendere e assicuratevi di includere non solo il costo della location in sé, ma anche eventuali servizi aggiuntivi come le decorazioni e il noleggio delle attrezzature necessarie per il giorno dell’evento. 
Prima di cominciare la ricerca, pensate al tipo di matrimonio che desiderate: vorreste un matrimonio all’aperto, in un giardino, oppure una festa in un’elegante villa storica?
Questa decisione influenzerà notevolmente la scelta della location.
Buona pianificazione!

 

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE