Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori: “La proposta di matrimonio”

01.09.23 - 09:00
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni
fashionchannel.ch
La wedding planner risponde ai lettori: “La proposta di matrimonio”
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni
Oggi il tema è dedicato al periodo adatto, per la promessa di matrimonio

Domanda della lettrice:

"Gentilissima Stefania, 

le scrivo perché alla fine di quest'anno vorrei fare la proposta di matrimonio alla mia fidanzata e sto cominciando a organizzarmi. La mia idea è di fare la proposta il giorno di Natale oppure la notte di Capodanno, ma al momento questa è l'unica cosa a cui sono riuscito a pensare, per il resto brancolo nel buio più totale. So che lei si occupa anche di organizzare proposte di matrimonio, avrebbe qualche idea da suggerirmi, da cui possa prendere spunto?

Grazie infinite!"

Risposta della wedding planner:

Caro futuro sposo, 

la proposta di matrimonio è un momento speciale che segna l'inizio di un nuovo capitolo nella vita di una coppia. 

La chiave per una proposta di matrimonio originale è la personalizzazione: scegli un'idea che rifletta la vostra storia d'amore e i vostri interessi condivisi. 

Non conoscendo i gusti della tua fidanzata e non avendo nessuna informazione in merito, ti suggerisco qualche idea da cui prendere spunto per organizzare una proposta di matrimonio davvero indimenticabile!

    1. Cinema Personale: Crea un breve filmato con momenti significativi della vostra storia e proiettalo in un luogo speciale. Alla fine del video, chiedile la mano mentre siete circondati dalle vostre memorie più preziose.
    2. Proposta durante un Viaggio: Pianifica un viaggio romantico e scegli un luogo suggestivo per fare la proposta. Che si tratti di una spiaggia esotica, una città romantica o una montagna panoramica, l'ambiente perfetto renderà il momento ancora più speciale.
    3. Cruciverba: Crea un cruciverba con una serie di enigmi personalizzati che la tua fidanzata dovrà risolvere. Ogni enigma potrebbe portare a un indizio diverso, e l'ultimo potrebbe condurre alla fatidica domanda.
    4. Cena: Organizza una cena (a casa o al ristorante) e incorpora la romantica proposta in modo creativo. Potresti, ad esempio, far scrivere la domanda sulla parte interna del coperchio di un piatto.
    5. Spettacolo di Luci: Il periodo che hai scelto per fare la proposta di matrimonio si presta benissimo a uno spettacolo di luci a sorpresa. Organizza lo "show" magari con l'aiuto di droni o di luci al neon, svelando la proposta attraverso un gioco di luci coinvolgente.

In bocca al lupo!

 

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE