Cerca e trova immobili
Massaggio linfodrenante gambe: soluzione efficace per il gonfiore e il dolore

FashionchannelMassaggio linfodrenante gambe: soluzione efficace per il gonfiore e il dolore

26.08.23 - 09:00
fashionchannel.ch
Massaggio linfodrenante gambe: soluzione efficace per il gonfiore e il dolore

Ci sono diverse cause che possono portare a questa condizione, come uno stile di vita sedentario, una dieta ricca di sale o carne, squilibri ormonali, patologie renali, epatiche e circolatorie, e predisposizioni genetiche. Questi fattori causano la ritenzione idrica, il quale porta all'accumulo di liquidi nei tessuti connettivali e alla comparsa di gonfiori, edemi e dolori alle gambe.

Il linfodrenaggio gambe è un trattamento che contrasta questo accumulo di liquidi, favorendo il flusso di nuova linfa e drenando i liquidi in eccesso. Ha anche un effetto rilassante sui muscoli e stimola i canali linfatici, aumentando la presenza dei linfociti nel corpo e potenziando il sistema immunitario.

Oltre a questi benefici, il massaggio linfodrenante gambe ha anche altri effetti positivi. Ad esempio, accelera il processo di guarigione dei tessuti dopo interventi di chirurgia estetica, aiuta a contrastare le infezioni liberando linfociti, migliora il microcircolo e può essere efficace nel trattamento di acne, malattie cutanee allergiche, ustioni e cicatrici. Inoltre, riduce lo stress e le tensioni grazie al suo effetto rilassante e può aiutare le donne in gravidanza ad alleviare i disturbi causati dai gonfiori. Il ricircolo dei liquidi linfatici contribuisce anche all'eliminazione delle tossine dal corpo e ha un effetto analgesico grazie alla stimolazione del nervo vago.

È importante sottolineare che i risultati del trattamento possono variare a seconda della gravità del problema ed è possibile che sia necessario sottoporsi a più sessioni per ottenere risultati concreti. L'operatore specializzato valuterà il grado di edema e consiglierà la quantità e la frequenza dei massaggi linfodrenanti necessari, eventualmente utilizzando creme od oli specifici per aumentare l'effetto drenante del trattamento.

A proposito di...
Parco acquatico e centro benessere aperto 365 giorni all’anno, dalle 11.00 alle 21.00.
L’area Splash comprende scivoli d’acqua sensazionali e diverse piscine (con le onde, con il pool bar e con idromassaggio). L’area è prevalentemente al coperto, ma vi è una piscina panoramica esterna riscaldata, un’ampia terrazza e un giardino dove si può prendere il sole durante le giornate più calde. Nell'area Splash si trova anche una zona dedicata agli scivoli d'acqua dove è possibile vivere attimi di pura adrenalina! L’area Spa è suddivisa su tre piani: al primo si trovano le saune (sauna esterna, sauna del sale, sauna del castagno, sauna dell’argilla) la piscina salina iodata esterna con ampio giardino, il percorso Kneipp e le docce aromaterapia. Il secondo piano è dedicato al percorso Hamam e sono presenti numerosi bagni turco. Al terzo piano si trova un’ampia sala relax. All'interno della Spa è inoltre possibile rilassarsi scegliendo uno dei numerosi trattamenti! Per info clicca qui

Tutte le ultime news Hair&Beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE