Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori. “Un matrimonio minimal…”

11.08.23 - 09:00
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni,
fashionchannel.ch
La wedding planner risponde ai lettori. “Un matrimonio minimal…”
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni,
oggi il tema è dedicato al desiderio di organizzare un evento per soli intimi

Domanda della lettrice:

“Buongiorno Stefania, da qualche mese io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci. Conviviamo da quasi 10 anni e vogliamo ufficializzare il nostro rapporto, sposandoci in comune. Siamo molto contenti di questa decisione, ma entrambi non amiamo i festeggiamenti e sinceramente io non ho mai sognato un matrimonio “in grande”, per indossare l'abito bianco e fare la festa con parenti, amici etc. 

Vorremmo che il nostro matrimonio fosse semplicemente una giornata tra di noi, da condividere solo con i nostri genitori, sorelle, fratelli e testimoni. Non abbiamo intenzione di fare una cena o un pranzo con gli invitati, lo faremmo solo perché socialmente si usa così e non perché è un nostro desiderio. Ovviamente non vogliamo nemmeno regali, ci basterebbe sapere che le persone sono felici per noi. Eppure provo un leggero senso di colpa nel non voler festeggiare come fanno tutti. Forse ho un po’ paura che qualcuno possa rimanerci male…

Le è già capitato di organizzare un matrimonio con così poche persone, oltre agli sposi? O è una cosa così strana?”


Risposta della wedding planner:

Gentilissima futura sposa,

il vostro desiderio non è affatto strano.

Ogni coppia è unica e ha il diritto di celebrare il matrimonio in base ai propri desideri e alla propria personalità.

Scegliere una cerimonia intima e riservata è una decisione del tutto rispettabile! Ciò che conta di più è che tu e il tuo compagno siate felici della vostra scelta e che il vostro matrimonio rifletta in maniera autentica il vostro legame.

Non c’è alcun motivo di sentirsi in colpa per voler evitare grandi festeggiamenti, l'importante è essere fedeli a voi stessi e ai vostri desideri.

Ho già avuto occasione di organizzare un matrimonio con pochissimi invitati, proprio per questo posso garantirvi che una cerimonia intima offre tutta una serie di vantaggi.

Per cominciare, un matrimonio con pochi ospiti consente di creare un'atmosfera intima e calorosa, dove l'attenzione è focalizzata sulla coppia e sul significato del giorno. Ogni aspetto può essere curato con attenzione, contribuendo a creare un'esperienza autentica e personalizzata, senza preoccuparsi di seguire tradizioni o aspettative esterne.

È innegabile che organizzare un matrimonio con poche persone può aiutare a risparmiare sui costi complessivi. Meno ospiti significano meno spese per il ricevimento, questo può liberare risorse finanziarie che possono essere destinate ad altre voci o perfino a una luna di miele da sogno.

In conclusione, un matrimonio intimo vi permetterà di trascorrere più tempo con ogni ospite, il che vuol dire poter veramente godere della compagnia di parenti e amici più stretti, creando ricordi unici e speciali.

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.
 

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

 

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE