Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori. “La promessa di matrimonio”

21.07.23 - 09:00
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni,
fashionchannel.ch
La wedding planner risponde ai lettori. “La promessa di matrimonio”
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni,
oggi il tema è sposarsi per una seconda volta

Domanda della lettrice:

“Gentilissima Stefania,
Sono già sposata ma ogni volta che vedo le foto dei matrimoni che organizzi, vorrei sposarmi di nuovo!
L’anno prossimo io e mio marito festeggeremo 10 anni di matrimonio e mi piacerebbe tantissimo fare una cerimonia per rinnovare le promesse. È un’usanza praticata qui dalle nostre parti? Non ho mai partecipato a una festa di questo tipo, quindi forse qui non si usa…
Grazie di cuore in anticipo per la risposta”

Risposta della wedding planner:

Carissima lettrice,
il decimo anniversario di matrimonio è un traguardo importante nella vita di una coppia, un momento in cui si celebra il lungo cammino compiuto insieme, confermando l'amore e l'impegno reciproco. 
Anche qui dalle nostre parti è usanza organizzare una festa per il rinnovo delle promesse di matrimonio, un gesto romantico e toccante che permette di riaffermare il legame speciale che si condivide.

Potete scegliere di rinnovare le vostre promesse in un luogo significativo per voi due, come il luogo del vostro primo appuntamento, la destinazione del vostro viaggio di nozze o una location particolarmente romantica. Se desiderate un'atmosfera intima, potete optare per una cerimonia in casa o in giardino, mentre se volete una celebrazione più formale, una location elegante potrebbe essere la scelta giusta.

Il rinnovo delle promesse di matrimonio è un'occasione perfetta per personalizzare la cerimonia secondo i vostri gusti e valori. Potreste riproporre i voti che vi siete scambiati al matrimonio o scriverne di nuovi per riflettere la vostra evoluzione come coppia. Considerate l'inclusione di un rituale simbolico, come l'accensione di una candela o lo scambio di regali significativi.

Potete decidere se desiderate indossare gli abiti originali del matrimonio od optare per nuovi abiti eleganti per la cerimonia di rinnovo. Potreste anche aggiungere accessori speciali, come gioielli o una spilla commemorativa per l'occasione.

Dopo la cerimonia, potete organizzare un ricevimento per festeggiare con amici e familiari. Potrebbe essere un pranzo informale, una cena formale o un semplice taglio di una torta

Infine, non dimenticate di immortalare questo momento speciale con un servizio fotografico, in futuro potrete rivedere con gioia gli scatti di questa giornata indimenticabile.

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.
 

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

 

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE