Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori: “Il regalo per gli sposi”

07.07.23 - 09:00
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è dedicato al budget destinato
Foto di Chiara Monn
La wedding planner risponde ai lettori: “Il regalo per gli sposi”
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è dedicato al budget destinato

Domanda della lettrice:

"Cara Stefania,

mi permetto di scriverti anche se non devo sposarmi, perché sono stata invitata a un matrimonio e avrei bisogno di un consiglio sul regalo da fare agli sposi.
È la prima volta che vado a un matrimonio e non ho nessuna idea di cosa regalare, o meglio di quanto regalare. Gli sposi, dato che convivono già da tempo e non hanno bisogno di niente per la casa, preferirebbero ricevere dei soldi per andare in viaggio di nozze. Qual è indicativamente "l'importo" corretto da regalare, per non fare brutta figura?

Grazie mille"

 

Risposta della wedding planner:

Carissima invitata,

questa è sicuramente una domanda ricorrente da parte di chi, ricevendo l'invito a un matrimonio, si trova nella situazione di dover decidere l'importo appropriato per il regalo da fare agli sposi. È comprensibile voler evitare di fare brutta figura donando un regalo troppo esiguo o, al contrario, eccessivamente costoso. 
Per prima cosa, considera il tuo rapporto con gli sposi: se sei una parente stretta o un'amica intima, potresti essere propensa a fare un regalo più generoso. D'altra parte, se sei una conoscente o una collega, potrebbe essere più appropriato optare per un regalo di valore moderato.
È fondamentale considerare il tuo budget personale prima di determinare l'importo da donare, senza dubbio devi fare un regalo che rientri nelle tue possibilità finanziarie.
Un'altra considerazione importante è il tipo di matrimonio a cui sei stata invitata. Ad esempio, se gli sposi stanno organizzando un matrimonio sontuoso in una location di lusso, potrebbe essere appropriato fare un regalo più sostanzioso. 
Infatti la regola generale vuole che il valore del regalo da donare agli sposi sia pari alla cifra che si presume che loro spenderanno per ciascun invitato il giorno del matrimonio.
In conclusione, è bene sottolineare che non è solo l'importo del regalo a fare la differenza, ma anche il suo significato! Il mio consiglio quindi è di non focalizzarti solo sull'importo, ciò che conta davvero è l'intenzione di manifestare il proprio affetto agli sposi e celebrare il loro amore. Un gesto semplice ma sincero può avere un impatto significativo!

 

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.
 

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch Per info clicca qui

 

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE