Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori. “Come si veste la mamma della sposa?”

16.06.23 - 09:15
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni,
Credits: Chiara Monn
La wedding planner risponde ai lettori. “Come si veste la mamma della sposa?”
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni,
oggi il tema è dedicato all’abbigliamento consigliato per le mamme della sposa

Domanda della lettrice:

“Gentile Stefania, 
Le scrivo in qualità di mamma della sposa. Mia figlia si sposerà a settembre e vorrei indossare qualcosa di appropriato a un’occasione così importante, ma senza eccedere o cadere nel banale.
C’è qualche regola da rispettare anche per l’abbigliamento della mamma della sposa?
Grazie per l’attenzione”

Risposta della wedding planner:

Gentilissima mamma della sposa,

Il matrimonio è un evento speciale e significativo nella vita di una famiglia e la mamma della sposa ricopre un ruolo importantissimo durante la giornata della celebrazione delle nozze. 

Indubbiamente sarà la sposa al centro dell'attenzione, ma la mamma è una figura di rilievo e dovrebbe cercare di abbinare il suo stile a quello dell'evento, rispettando il gusto personale e l'unicità che la caratterizzano.

Prima di iniziare la ricerca dell'abito perfetto è indispensabile considerare il tema delle nozze. Se il matrimonio è formale e tradizionale, può optare per un abito lungo o un tailleur sofisticato. Se invece l'evento è più informale, potrebbe scegliere qualcosa di più leggero, come un abito corto o un completo pantalone elegante. È importante che comunichi con sua figlia, riguardo ai suoi desideri e preferenze per il look, per sapere se ha in mente un colore o uno stile specifico, cercando di coordinare il suo abito in modo che si integri armoniosamente con il tema e i colori del matrimonio.
Eviti assolutamente abiti bianchi o troppo chiari: il bianco è tradizionalmente riservato alla sposa. Colori più sobri come il blu navy, il grigio perla, il rosa tenue, il lilla o il verde salvia, sono perfetti per la mamma della sposa. Queste tonalità infatti possono creare un look sofisticato e distinto senza tuttavia rubare la scena alla sposa.
Scelga tessuti di qualità, come seta, chiffon o pizzo, che conferiscono un aspetto elegante e raffinato. Consideri anche il taglio dell'abito, optando per un modello che si adatti bene alla sua figura e metta in risalto i suoi punti di forza. Un abito su misura o con delle piccole modifiche può fare la differenza nel look finale. Gli accessori possono completare e aggiungere un tocco personale. Scelga gioielli eleganti, come un braccialetto sottile o una collana raffinata, che non risultino eccessivamente appariscenti. Una borsa piccola e discreta può essere utile per avere con sé l'essenziale. Presti attenzione anche alle scarpe: indossi delle calzature comode ma eleganti, magari abbinate al colore dell'abito.

In conclusione, scelga un look che la faccia sentire elegante, sicura di sé e perfettamente a suo agio: la vera bellezza risiede nella serenità che riuscirà a trasmettere a sua figlia!

 

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.
 

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui.

 

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE