Cerca e trova immobili

MUSICALe onde rilassanti di Emmanuel De La Paix

05.02.24 - 06:30
"Ultraviolin (UV)" anticipa il nuovo album dell'artista, che sarà pubblicato a marzo
Tobias Wüthrich
Le onde rilassanti di Emmanuel De La Paix
"Ultraviolin (UV)" anticipa il nuovo album dell'artista, che sarà pubblicato a marzo

LUGANO - Lo scorso 24 gennaio Emmanuel De La Paix ha dato alle stampe "Ultraviolin (UV)", il singolo che anticipa il prossimo album dell'artista con base in Ticino, che sarà intitolato "The Physics of Clouds" e uscirà nel mese di marzo.

Le onde elettriche menzionate nel titolo sono invisibili e «stimolano la produzione di energia rilassante». Il brano è una sapiente combinazione di sonorità elettroniche e strumenti classici, a partire dalla chitarra che è il tratto distintivo del lavoro di De La Paix. Non è un caso che l'artista abbia debuttato nel 2021 con un lavoro, “Rescue Pack”, che affondava le sue radici in un post rock con chiare influenze shoegaze. Ambient ed elettronica, oggi come allora, svolgono una funzione essenziale.

La natura, sia quella elvetica che quella tipica dell'Islanda, sono alla base dell'elemento che arricchisce l'opera di De La Paix: la sua ricerca artistica visuale. E a proposito d'Islanda: non è un caso che il brano sia stato prodotto da Birgir Jón Birgisson e mixato proprio nell'isola nordica.

Il brano è stato pubblicato con l'etichetta Straight To Your Brain, specializzata in musica elettronica e parte del SevenScalesMusicGroup che ha sede a Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE