Cerca e trova immobili

STREAMINGNobiltà, omicidi e arene sudcoreane per un novembre sotto le coperte

02.11.23 - 06:30
Dalle serie tv ai film, tutte le nuove uscite delle principali piattaforme di streaming
Netflix
The Crown
The Crown
Fonte Netflix / Disney / Prime
Nobiltà, omicidi e arene sudcoreane per un novembre sotto le coperte
Dalle serie tv ai film, tutte le nuove uscite delle principali piattaforme di streaming

Temperature che scendono e giornate che si fanno più brevi. Quello di novembre è il "clima" ideale per passare una serata in compagnia di un film o per divorare qualche episodio della serie tv del momento. Ma cosa scegliere tra le numerose novità che faranno la loro comparsa nei cataloghi delle principali piattaforme di streaming nei prossimi trenta giorni?

NETFLIX

Come di consueto, iniziamo la nostra carrellata mensile da Netflix, che ha in calendario parecchi nomi caldi per fare contenti un po' tutti. Per gli amanti della serialità, novembre propone la prima parte della stagione finale di "The Crown" (16 novembre; la seconda parte arriverà il 14 dicembre) e il ritorno della Roma Criminale di Suburra con il sequel "Suburræterna" (14 novembre), che seguirà le vicende di Spadino dopo la resa dei conti tra Aureliano e gli Anacleti. Tra i grossi calibri, Netflix pesca pure la carta "Squid Game - La Sfida" (22 novembre), con l'attesissimo reality show ispirato alla serie cult sudcoreana. Menzioni d'onore per la novità "Ferry" (al debutto il 3 novembre), nella cornice dei narcos nel Brabante, e "Una famiglia quasi normale" (24 novembre), il cui mondo crolla improvvisamente dopo un terribile omicidio.

Per tutti quelli che invece preferiscono consumare un "piatto unico", ecco le novità tra film e documentari. Il pezzo pregiato del mese è sicuramente "The Killer" (in arrivo il 10 novembre dopo un primo giro nelle sale cinematografiche), con David Fincher alla regia e Michael Fassbender nel ruolo del protagonista: un assassino, un grave errore compiuto durante una missione e tutte le conseguenze del caso. Non diciamo altro. Ben più distesa è invece l'atmosfera in "Le ladre" (1 novembre), una commedia ispirata alla graphic novel "La grande odalisca", diretta e interpretata da Mélanie Laurent, la Shosanna di "Bastardi Senza Gloria".

Tra documentari e docuserie il mese si apre con l'attesissimo "Sly" (3 novembre), la storia dell'ascesa nell'Olimpo di Hollywood di Sylvester Stallone, raccontata in prima persona. L'altra star protagonista la troviamo invece in "Robbie Williams" (8 novembre). Lo stesso giorno approderà sulla piattaforma anche "Cyberbunker - Nelle profondità del Dark Web", che svelerà come un gruppo di hacker olandesi ha alimentato gli angoli oscuri della rete da un bunker, risalente alla Guerra fredda, sotto una cittadina tedesca.

DISNEY+

Meno altisonante è invece il cartellone di Disney+, che "gioca in difesa" e schiera in calendario solo una manciata di novità. La proposta più interessante è probabilmente quella di "A Murder at the End of the World" (14 novembre), una serie mystery che mette in campo una giovane detective alle prime armi alle prese con un caso di omicidio difficile da decifrare. Prosegue anche la lunga saga targata "American Horror Story" con la prima parte di "Delicate" (29 novembre). Lo stesso giorno arriverà, al gran completo, anche la serie thriller britannica "Rapina e fuga", un intreccio di famiglie criminali e frammenti del passato che tornano a perseguitare i protagonisti. E vale infine la pena cerchiare in rosso il 10 novembre, con il finale della seconda stagione di "Loki".

Per completare il programma segnaliamo poi "Brawn: una storia impossibile di Formula 1" (15 novembre) - docu-serie narrata da Keanu Reeves, attraverso grandi pagine dei motori - e "Scivolando sulla neve" (17 novembre), la storia di un uomo che ha perso la fede nel Natale, per chi vuole entrare in clima natalizio con qualche settimana d'anticipo.

PRIME VIDEO

Concludiamo la panoramica di novembre sulle "frequenze" di Prime Video. Il servizio di streaming targato Amazon mette in prima fila "Il migliore dei mondi" (17 novembre), il terzo film a firma di Maccio Capatonda. I toni della commedia al servizio di una storia distopica che ruota attorno al progresso tecnologico degli ultimi decenni. La commedia tutta italiana rimane protagonista anche in "Elf me" (24 novembre) in cui ritroviamo il comico Lillo Petrolo a vestire i panni di un insolito aiutante di Babbo Natale. Chi invece vuole qualcosa di più serio potrà puntare su "Saltburn", thriller scritto e diretto dalla regista e sceneggiatrice britannica - premio Oscar - Emerald Fennell, con Barry Keoghan e Rosamunde Pike. Per quanto riguarda invece le serie, a fare la voce grossa troviamo la seconda stagione di "Invincibles" (3 novembre) e la nuova "007: La strada per il milione" (10 novembre). E sì, quello 007 è ciò che pensate, ma non come lo state pensando...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE