Cerca e trova immobili
Sorseggiare un "Cosmopolitan", pensando ad "Amici"

MUSICASorseggiare un "Cosmopolitan", pensando ad "Amici"

17.07.23 - 06:30
Nuovo singolo e cambio di look per Diamante, che spera di essere chiamato da Maria de Filippi: «Il biondo mi ha sempre portato fortuna!»
DIAMANTE
Sorseggiare un "Cosmopolitan", pensando ad "Amici"
Nuovo singolo e cambio di look per Diamante, che spera di essere chiamato da Maria de Filippi: «Il biondo mi ha sempre portato fortuna!»

LUGANO - L'estate è, per molti, tempo di novità. Lo è anche per Diamante, che ha presentato il suo nuovo singolo "Cosmopolitan". Il brano è l'ultimo frutto della collaborazione artistica con kandrax, produttore ticinese già attivo in proprio e con i kardada. Per il giovane cantante ticinese, invece, è stata la possibilità di trasformarsi in... sirena, come si vede nel videoclip realizzato da Oliviero Cometta.

Hai cambiato bevanda: dal "Cappuccino" sei passato al "Cosmopolitan"...
«(ride, ndr) Sono passato dalla colazione della mattina all'aperitivo estivo in spiaggia! È una canzone dalle sonorità molto afrobeat, un richiamo alla libertà con i piedi al fresco nell'acqua, a immaginarsi quello che sarà un settembre pieno di sogni realizzati».

Cosa hai messo in questo brano?
«È l'energia del mio futuro che è convogliata in questo pezzo, che mi sta accompagnando in questa stagione. Sai, d'estate arrivano occasioni, concerti, i casting...».

C'entra per caso Maria De Filippi in questi sogni?
«Lei è il mio guru in questo momento della mia vita e sento che diventeremo ottimi "Amici" (ride, ndr). All'audizione "Cosmopolitan" ha fatto ballare gli autori. Speriamo bene!»

Che cocktail è quello che mischia «una parte di vita e due parti di felicità»?
«Potrei dire che è il cocktail di Diamante. È il frutto del lavoro interiore che sto facendo: non voglio più scendere ai compromessi delle energie negative. Quindi la vita si mischia alla felicità e crea questa ricetta di speranza, di voglia di farcela, di esserci nel qui e ora - consapevole che tutto ciò che arriva è giusto».

Che ruolo ha la sensualità nella tua nuova cifra stilistica?
«Ce n'è meno rispetto a "Cappuccino", ma nella mia vocalità è rimasta questa impronta. È qualcosa che è venuto fuori e forse mi appartiene. Non è ammiccante come nel precedente singolo: è una sensualità da presa di coscienza, che nasce dalla consapevolezza di aver trovato l'autostima, il mio centro».

Il brano non è solo prodotto da kandrax, è stato lui a scriverlo per te. 
«È la prima volta che interpreto un brano scritto apposta per me - ed è stata una grande sfida, per uno che è sempre stato autore dei propri brani. kandrax mi ha fatto una vera e propria scansione, dopo aver visto la sua evoluzione».

Sui social ti vediamo biondo: look estivo o cambio definitivo?
«(ride, ndr) È un look a lungo termine: è l'immagine che mi accompagnerà fino all'uscita dell'album. Il moro è la parte di me anonima, che vive nell'ombra... Dico sempre: "Ho fatto un incubo, sono stato moro nella mia vita". E poi il biondo è l'attitudine di Diamante, mi ha sempre portato fortuna!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UtenteTio 9 mesi fa su tio
Amici, talent super pianificato ed organizzato per far vincere chi ha i soldi dietro, peggio della truffa del falso nipote, ma si vede dalle dirette, giudici che si credono intoccabili, sensa Amici starebbero a far la fila alla Caritas per mangiare, gentaglia che distrugge i sogni.
NOTIZIE PIÙ LETTE