Cerca e trova immobili
"Milano", «un inno alla musica fatta con cuore e passione»

MUSICA"Milano", «un inno alla musica fatta con cuore e passione»

04.07.23 - 06:30
Nuovo singolo per #Iulia, con la città lombarda che raccoglie in sé carriere, sogni e sfide
VISORY RECORDS SUISSE
"Milano", «un inno alla musica fatta con cuore e passione»
Nuovo singolo per #Iulia, con la città lombarda che raccoglie in sé carriere, sogni e sfide

LUGANO - Il 26 maggio scorso è stato pubblicato "Milano", il nuovo singolo di #Iulia. Arriva a qualche mese di distanza dal precedente "Baby", che parlava del rifiuto dei compromessi che vengono proposti a una ragazza per avere successo. E anche in questo nuovo brano l'individuo è al centro del discorso. «"Milano" parla di musica, di carriere, di sogni, di essere una persona e non un numero, di vivere la propria carriera artistica lasciando qualcosa e non solo un ritornello estivo».

La metropoli lombarda diventa un simbolo, che raccoglie in sé sogni, speranze e frustrazioni. Un intero mondo che si fa città. «"Milano" parla di società, di velocità, un giorno ci sei e sei sul tetto del mondo e il giorno dopo nessuno ricorda il tuo nome». Ma, soprattutto, «"Milano" vuole essere un inno alla musica fatta con cuore e passione», come spiegano dalla Visory Records Suisse, etichetta discografica indipendente ticinese che ha accolto la cantante romana, intuendo che il suo carattere e la potenza vocale le avrebbero fatto fare parecchia strada.

Spiega infatti il produttore Alessandro Saiani: «"Milano" è il proseguo di un percorso di trasformazione dell'artista» iniziato con "Baby", «che ha e sta riscontrando ottime recensioni da parte degli addetti ai lavori». Ora per #Iulia c'è il nuovo abito sonoro che Alessandro ha pensato per lei. E il brano sta piacendo a chi frequenta l'ambiente musicale, così come al pubblico. Iulia, dal canto suo, si è subito trovata a suo agio nello sperimentare nuove sonorità e nuovi modi di esprimere e interpretare la sua voce e le sue canzoni.

Tra gli elementi che caratterizzano la canzone, un energico pop con decise sfumature rock, è il riff di chitarra elettrica che s'intreccia con il tappeto di archi del ritornello. «Un brano tutto da ascoltare, vivere e interpretare come si preferisce», conclude #Iulia. «Tutti quanti, almeno una volta nella vita, ci siamo sentiti un numero e non una persona».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE