Cerca e trova immobili

ITALIAChiara Ferragni sulla crisi con Fedez: «Non è una strategia»

03.03.24 - 22:02
Ospite di "Che Tempo che fa", l'influencer si racconta per la prima volta in tv dal caso Balocco
La9
Chiara Ferragni sulla crisi con Fedez: «Non è una strategia»
Ospite di "Che Tempo che fa", l'influencer si racconta per la prima volta in tv dal caso Balocco

MILANO - Una cosa è certa, questa sera gli ascolti di "Che tempo che fa" (il programma di Fabio Fazio su La9), saranno schizzati alle stelle. Ospite atteso e tra i più chiacchierati delle ultime settimane (per non dire mesi), infatti, era Chiara Ferragni. Dopo il Pandoro-gate e la presunta rottura con il marito Federico Lucia (in arte Fedez), l'imprenditrice e influencer era attesa per la prima intervista in televisione dal caso Balocco. Un appuntamento che ha scomodato persino il Codacons con un ricorso d'urgenza (respinto) presentato al Tar del Lazio per chiedere che fosse garantita «correttezza dell'informazione nel corso della trasmissione», «evitando che l'intervento dell'influencer si trasformi in una difesa senza contraddittorio sullo scandalo del pandoro».

Chiara Ferragni si è presentata nello studio con un tailleur nero e trucco leggero, palesemente spaventata, e due occhi rossi come se avesse appena pianto. Occhi che nel corso dell'intervista si sono riempiti più volte di lacrime.

Fazio ha da subito cercato di metterla a suo agio chiarendo la volontà di non farle un processo, ma di lasciarla libera di parlare, spiegare, rimettendo alle sedi opportune quello che sarà il giudizio per la tanto discussa beneficenza natalizia.

Ancora una volta, come era già stato sul palco di Sanremo, l'imprenditrice da 30 milioni di follower si è rivelata in tutta la sua fragilità, ritrovandosi a darsi metaforiche pacche sulle spalle, relativizzando prima la sua situazione rispetto alle "brutte cose del mondo" e poi ricordando e ricordandosi che tutti possono sbagliare.

A metterla di fronte alla realtà ci ha provato Fazio con il paragone, un po' azzardato, a Oppenheimer: «Non sai che 30 milioni di follower possono essere una cosa pericolosa?». Ma Chiara ha ricordato di aver sempre usato il suo mezzo «un po' per gioco», sentendosi «invincibile». Non è mancato il mantra, ripetuto più e più volte (e già sentito) del «le cose potevano essere fatte e dette meglio», con la chiusa del «non lo rifarei», a sigillo dell'evidente tempra "naïf" dell'imprenditrice.

Archiviato il caso Balocco, che un po' ha stufato tutti, visto che ormai è quasi tempo di colomba, è arrivato il momento clou: quello sul rapporto apparentemente in crisi con il marito. Chiara ha trattenuto a stento il pianto quando sullo schermo sono apparse le immagini della coppia. «Spero sia un allontanamento momentaneo», ha azzardato Fazio. «Vediamo, non lo so», ha sospirato lei quasi in lacrime. Sulla presunta strategia per spostare l'attenzione dei media è arrivata infine la conferma: «Sarebbe meglio fosse una strategia, ma non è così». Quindi ha iniziato a parlare di loro al passato, «Siamo stati una coppia social» Infine ha spiegato: «Ci sentiamo ancora, siamo due persone adulte che si vogliono bene. È un periodo di crisi, ne abbiamo avuti anche in passato. Ma è una crisi un po' più forte. Vediamo, la priorità sono i bambini».

Quindi ringraziando i suoi follower, si è fatta un augurio, quello di vivere un po' più il presente invece di essere proiettata verso il futuro. I social non sono tutto», ha concluso. E se lo dice Chiara Ferragni...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE