Cerca e trova immobili

STATI UNITI"Rubato" il volto di Tom Hanks per uno spot sull'assicurazione dentaria

04.10.23 - 09:30
Il 67enne non avrebbe dato l'autorizzazione perché nella pubblicità venisse utilizzata una sua immagine generata artificialmente
Depositphotos (PopularImages)
"Rubato" il volto di Tom Hanks per uno spot sull'assicurazione dentaria
Il 67enne non avrebbe dato l'autorizzazione perché nella pubblicità venisse utilizzata una sua immagine generata artificialmente

LOS ANGELES - C'è uno spot in cui un Tom Hanks particolarmente muscoloso e ringiovanito promuove un'assicurazione per le cure dentarie. Unico problema: non si tratta dell'attore, bensì di una sua copia digitale non autorizzata.

A riferirlo è lo stesso attore di "A man called otto" - uscito su Netflix lo scorso anno - in un post condiviso su Instragram: «Non c'entro nulla con tutto ciò». Stando al Guardian, inoltre, i creatori della pubblicità non avrebbero nemmeno ricevuto da parte di Hanks il via libera a utilizzare la sua immagine.

Il "furto" è avvenuto a pochi giorni dalla fine dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood e nel bel mezzo di quello del sindacato Sag-Aftra - che tutela gli attori di Hollywood - la cui interruzione dei lavori è strettamente legata alla preoccupazione dell'utilizzo dell'intelligenza artificiale nel cinema.

Tom Hanks non è però il tipo di persona che rigetta totalmente l'uso dell'IA. Prossimamente, infatti, lo vedremo ringiovanito grazie a un tool che sfrutta proprio questo tipo di intelligenza in "Here" di Robert Zemeckis.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Tom Hanks (@tomhanks)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE