Cerca e trova immobili

CINEMA"La signora in giallo" va sul grande schermo

12.09.23 - 14:00
È in lavorazione un film tratto dalla celebre serie tv con Angela Lansbury
IMAGO / ZUMA Wire
"La signora in giallo" va sul grande schermo
È in lavorazione un film tratto dalla celebre serie tv con Angela Lansbury

LOS ANGELES - In una Hollywood sempre più all'insegna di rifacimenti, prequel, spin-off e reboot, l'ultima notizia è quella del film tratto da una popolarissima serie tv del passato: "La signora in giallo". Le vicende della scrittrice-detective Jessica Fletcher, interpretata dalla grande Angela Lansbury, andarono in onda sulla Cbs dal 1984 al 1996 e vengono riproposte ancora oggi in vari canali televisivi internazionali. Lansbury ottenne una nomination agli Emmy ogni anno, ma senza mai aggiudicarsi il premio. 

A lavorare al film, che sarà prodotto da Universal Pictures, sono la produttrice Amy Pascal e le sceneggiatrici Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo. Il contratto, spiega Variety, è stato siglato prima dello sciopero degli sceneggiatori - in corso ormai da più di quattro mesi - e la lavorazione sulla sceneggiatura non verrà ripresa fino al giorno in cui il sindacato Guild of America e la Alliance of Motion Picture and Television Producers raggiungeranno un accordo.

Non è la prima collaborazione comune per Schuker Blum e Angelo: sono loro le autrici di"Dumb Money", film con Paul Dano e Seth Rogen la cui uscita è prevista venerdì. Nessuna informazione è stata data su chi sarà chiamato a dirigere il film, né sulla location (anche se sembra difficile che non sia ambientato nella cittadina di fantasia di Cabot Cove, nel Maine). Soprattutto: non è ancora stato svelato il nome dell'attrice che prenderà il posto di un'icona come Lansbury, scomparsa lo scorso anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE