Cerca e trova immobili

SVIZZERALa regina del pop Taylor Swift sarà in concerto in Svizzera

20.06.23 - 18:12
La mega pop-star americana si esibirà il 9 luglio 2024 al Letzigrund con il suo “The Eras Tour”, siete pronti?
Imago/ZumaWire
La regina del pop Taylor Swift sarà in concerto in Svizzera
La mega pop-star americana si esibirà il 9 luglio 2024 al Letzigrund con il suo “The Eras Tour”, siete pronti?

ZURIGO - Ha venduto 290 milioni di dischi, con decine di hit memorabili che hanno fatto la storia della musica pop dell'ultimo decennio.

Taylor Swift, nativa della Pennsylvania e poi trapiantata a Nashville e a New York, porterà il suo “The Eras Tour“ - uno show che sta già girando per gli States e che ripercorre la sua carriera unica - anche in quel di Zurigo.

L'appuntamento è per il 9 luglio 2024 allo stadio Letzigrund. Per gli “Swifties” più accaniti (è questo il nome dei suoi fan) sarà possibile pre-registrarsi per acquistare i biglietti su Ticketcorner a partire dalle 23:59 di questo venerdì 23 giugno. La messa in vendita vera e propria dei biglietti inizierà invece il 13 luglio, attorno alle 10.

Ecco 5 cose che forse non sapevate di lei.

È una gattara

La 33enne condivide la sua casa con tre gatte, una di loro è quasi famosa come la sua padrona. Olivia Benson, una micia di razza Scottish Fold, è ritenuta uno degli animali da compagnia più influenti al mondo. Stando a quanto riportato dal magazine Billboard, il suo valore netto stimato è di circa 97 milioni di dollari. A contribuire alla sua fama, la presenza costante sull'account social di Taylor (e anche in uno spot e nel video musicale di “Blank Space”).

È cresciuta in una piantagione di abeti natalizi

La famiglia di Taylor Swift è proprietaria di una piantagione di alberi di Natale che si estende sui 11 ettari. Prima di trasferirsi a Nashville in cerca di fortuna, la cantautrice è quindi letteralmente cresciuta... fra gli abeti festivi. Un'infanzia decisamente particolare, la sua, che ha trovato spazio anche nella sua musica, nella fattispecie nel brano “Christmas Tree Farm” tratta dal premiatissimo album “Folklore” (2021).

Da adolescente ha scritto un libro

A 14 anni, Taylor ha scritto un libro di 350 pagine che non è però mai stato pubblicato. “A girl named Girl” (ovvero, “Una ragazza di nome Ragazza”) non era autobiografico e - come svelato da lei stessa a GQ - parlava di una madre che aveva avuto una figlia ma che avrebbe voluto un figlio maschio. Stando a Taylor «l'ho scritto durante un'estate in cui mi annoiavo perché tutti i miei amici erano lontani».

Non vuole tatuarsi

A differenza di altre star del mondo dello spettacolo, la Swift ha dichiarato apertamente la sua intenzione di non tatuarsi: «Me lo chiedono spesso, ma non potrei mai decidermi... Sono una che cambia idea troppo facilmente», aveva dichiarato al magazine musicale Taste of Country.

Malgrado ciò ha continuato a lungo a disegnarsi su una mano il numero 13 (il suo numero fortunato, visto che è nata il 13 dicembre) prima di ogni concerto. Con l'estetica del tatuaggio aveva giocato anche nel 2019 per il lancio Instagram di “You need to calm down”, stuzzicando la fantasia dei fan, per poi rivelare che si trattava solo di un effetto grafico.

Nelle sue canzoni infila spesso e volentieri i suoi ex

Swift è nota anche per le sue canzoni d'amore, dedicate a ex-fidanzati (che sono quasi sempre dei vip). Fra questi ci sono Jake Gyllenhaal, Harry Styles, Joe Jonas e John Mayer.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE