Cerca e trova immobili

ITALIAL'album più intimo di Van De Sfroos

20.06.23 - 16:04
In concerto a Locarno il 5 agosto, l'artista comasco si esibirà (probabilmente) anche sulle note del suo nuovo album "Manoglia"
Imago
L'album più intimo di Van De Sfroos
In concerto a Locarno il 5 agosto, l'artista comasco si esibirà (probabilmente) anche sulle note del suo nuovo album "Manoglia"

COMO - Si apre un nuovo capitolo discografico per Davide Van De Sfroos. Dopo l'enorme successo del suo ultimo album "Davide Van De Sfroos - Live 2022", l'artista comasco si lancia in un'avventura più intima e personale. 

Proprio così, perché il suo nuovo album "Manoglia" - disponibile in formato pre-order su tutte le piattaforme a partire da oggi - raccoglie i brani che il musicista e cantautore ha voluto nascondere dal grande pubblico per tutti questi anni. 

Si tratta di brani che Davide ha scritto unicamente per sé, e che non voleva condividere, neanche con i fedelissimi, perché non ancora pronti ad accogliere un messaggio così personale. L'album è dunque un elogio ai suoi pensieri più profondi e segreti, tutti annotati in diari e taccuini nell'arco degli ultimi 30 anni di carriera. 

Nell'album troviamo le tipiche sonorità folk di Van de Sfroos. Dalle chitarre manouche suonate con tecnica "slide" assieme ai mitici banjo, al pizzicato dell'imponente contrabbasso. A volte accompagnato da un pianoforte, l'artista fa anche uso di strumenti tradizionali dell'Asia e dell'Africa, il che dona all'album delle sfumature leggermente psichedeliche.

Ricordiamo che Davide Van De Sfroos suonerà presso la Rotonda di Locarno nel quadro del Film Festival, il 5 agosto. Un occasione immancabile per aprire uno squarcio su quello che "Manoglia" sarà in grado di regalare al pubblico soltanto a partire dal 13 ottobre - data di pubblicazione ufficiale dell'album. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE