Cerca e trova immobili

VIPDolph Lundgren ha parlato per la prima volta del suo cancro

11.05.23 - 07:59
L'attore si considera molto fortunato a essere vivo
IMAGO / ZUMA Wire
Dolph Lundgren ha parlato per la prima volta del suo cancro
L'attore si considera molto fortunato a essere vivo

LOS ANGELES - Dolph Lundgren ha parlato per la prima volta in pubblico del suo cancro. L'attore svedese, nell'intervista pubblicata ieri per la serie "In Depth With Graham Bensinger", ha dichiarato che nel 2015 gli è stato rimosso un tumore dal rene ma tre anni fa ne sono spuntati altri. Nel 2020, ha proseguito Lundgren, a causa di dolori allo stomaco si era sottoposto a nuovi esami medici che avevano mostrato la presenza di sei masse tumorali nell'addome.

«Ci rendemmo conto che era molto peggio del previsto» ha spiegato. «Il medico iniziò a parlare di tutti questi tumori diversi, come quelli ai polmoni, allo stomaco, alla colonna vertebrale e ai reni. Iniziò così a dirmi cose come: “Probabilmente dovrebbe prendersi una pausa e passare più tempo con la sua famiglia”. Gli chiesi: “Quanto pensi che mi rimanga?”. Credo che abbia detto due o tre anni, ma dalla sua voce si capiva che probabilmente pensava fosse meno».

Un cambio di terapia, consigliato da un medico inglese, è stato provvidenziale. «I tumori si sono ridotti del 90%. Ora sto procedendo all’asportazione del tessuto cicatriziale rimasto da quei tumori». La prognosi ora è significativamente migliore e i farmaci permetteranno a Lundgren di mantenere la situazione sotto controllo. La star di "Rocky IV" ritiene di essere fortunato a essere ancora vivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE