Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDI Bts prendono una pausa. I sette saranno solisti

15.06.22 - 17:30
«Ci siamo accorti non sapere più chi siamo come gruppo. Passare del tempo da soli ci permetterà di tornare un tutt'uno»
Reuters
I Bts prendono una pausa. I sette saranno solisti
«Ci siamo accorti non sapere più chi siamo come gruppo. Passare del tempo da soli ci permetterà di tornare un tutt'uno»

SEUL - «Non sappiamo più chi siamo». Così i Bts hanno annunciato in un video trasmesso live su Youtube una pausa che perdurerà per qualche tempo. I sette membri della boy band k-pop sudcoreana vogliono concentrarsi a progetti solisti. La comunità di fan, soprannominata Army, ha accolto la notizia con dispiacere, ma anche con molto calore.

Durante l'evento dedicato al nono anniversario dei Bts, i membri del gruppo hanno organizzato una live su Youtube in coreano e sottotitolata in inglese. Intorno al ventesimo minuto Suga ha affermato: «Ci prendiamo una pausa». Una dichiarazione subito corretta dall'azienda di intrattenimento e lifestyle Hybe, che in un comunicato stampa ha spiegato che il gruppo continuerà a lavorare insieme, ma i membri si concentreranno maggiormente su progetti solisti.

Tornando sulla live, RM ha spiegato che nel corso della lavorazione degli ultimi singoli «ci siamo accorti di non sapere più chi siamo come gruppo». «Siamo esausti». «Il problema è la K-pop e tutto questo sistema basato sugli idoli. Non c'è tempo per crescere». J-Hope ha aggiunto che «passare del tempo da soli ci permetterà di capire come tornare a essere un tutt’uno».

Nei commenti della live e poi sui social, la comunità di fan del gruppo ha espresso sì il suo dispiacere, ma tra i numerosi commenti si possono leggere frasi quali: «Vorrei potervi abbracciare» e «Grazie, mi state insegnando una nuova lezione di vita».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE