Cerca e trova immobili

ITALIAFedez è stato operato per un tumore al pancreas, il post dall'ospedale

24.03.22 - 14:03
Lo ha annunciato il rapper italiano su Instagram dove ha anche parlato della diagnosi e dell'intervento
Imago/Zuma
Fedez è stato operato per un tumore al pancreas, il post dall'ospedale
Lo ha annunciato il rapper italiano su Instagram dove ha anche parlato della diagnosi e dell'intervento

MILANO - Non aveva voluto sbottonarsi né prima, né a ridosso dell'intervento (fatto al San Raffaele questo martedì) ma alla fine ha deciso di farlo oggi. Ovviamente sulla sua pagina Instagram.

«Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all'interno del proprio corpo», ha scritto il rapper italiano Fedez, scompaginando tutte le previsioni sulle sue condizioni di salute.

In molti avevano pensato che negli scorsi giorni, parlando della sua malattia, stesse facendo riferimento alla sua lotta – in corso ormai da anni – con la demielinizzazione e il rischio di sclerosi multipla.

A smentire un po' queste teorie erano state le ultime indiscrezioni, pubblicate questa mattina sul Corriere della Sera, che parlavano genericamente di un intervento all'addome e facevano intuire la possibilità di un'altra diagnosi.

«Mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)», ha continuato Fedez, «A due giorni dall'intervento sto bene e non vedo l'ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po'». 

Ad aprire la parentesi sulla sua malattia, era stato la scorsa settimana lo stesso artista meneghino, con un commosso video su Instagram in cui aveva parlato genericamente di «un problema di salute» e di «un percorso importante».

Il malore era quindi subito sembrato grave, almeno stando alle parole da lui utilizzate (e da quelle non utilizzate). La sua dichiarazione aveva raccolto molta simpatia nel mondo social e tante manifestazioni d'affetto. Quella più sopra le righe era stata quella del giornalista Vittorio Feltri, che gli aveva dedicato un editoriale molto forte nel quale dichiarava: «io ho il cancro, e me sbatto».

Il giorno dell'intervento, che Fedez aveva definito «una giornata importante», il rapper aveva celebrato il compleanno della figlia Vittoria in compagnia della famiglia, il figlio Leone e della moglie Chiara Ferragni.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE