Cerca e trova immobili

ITALIAClaudia Gerini: «Vedo tanti uomini piccoli, gretti, retrogradi. Di cos'hanno paura?»

22.02.19 - 14:00
L'attrice è intervenuta in merito alle dichiarazioni sessiste di Fulvio Collovati e Giancarlo Dotto
Claudia Gerini: «Vedo tanti uomini piccoli, gretti, retrogradi. Di cos'hanno paura?»
L'attrice è intervenuta in merito alle dichiarazioni sessiste di Fulvio Collovati e Giancarlo Dotto

ROMA - In Italia non si è ancora placato il polverone sollevato dalle parole di Fulvio Collovati durante la trasmissione "Quelli che il Calcio". L’ex calciatore ha detto in diretta: «Quando sento una donna parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco. Se tu parli della partita, di come è andata e cose così, bene. Ma non puoi parlare di tattica perché la donna non capisce come un uomo, non c'è niente da fare».

Le critiche sono piovute da più parti, ma c’è stato anche chi ha difeso Collovati, come il giornalista Giancarlo Dotto. Sulle pagine de il Corriere dello Sport ha scritto parafrasando Bukowski: «Dio creò la donna distesa a letto... Non creò la donna al fianco di Caressa, Pardo o Piccinini». E ancora: «Non potrei mai fare sesso con una femmina che il calcio parlato lo fa di mestiere».

A rispondere per le rime è stata Claudia Gerini. L’attrice è una grande tifosa della Roma. «Io con uno dal pensiero così ristretto non andrei neanche a cena - ha dichiarato a il Corriere della Sera - Ha in mente donne che non esistono. Ditegli che oggi le donne sono capaci di fare tre cose insieme: parlare di calcio, compilare il bilancio di un'azienda e fare l'amore, pure in verticale».

«Vedo tanti uomini piccoli, gretti, retrogradi - ha continuato - Di cos'hanno paura? Di vedere occupati campi tradizionalmente maschili? Si rifiutano di riconoscere che la nazionale femminile andrà ai Mondiali, che gli stadi sono pieni di donne. Io allo stadio vado con le mie figlie, alle quali ripeto ogni giorno di cambiare questo mondo, sconfiggere il maschilismo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE