SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
15.11.2017 - 10:000

La verza depura le vie respiratorie

Novembre è il mese della verza, un alimento preziosissimo per la nostra salute dal momento che tra le sue proprietà benefiche può vantare tanti effetti curativi, diuretici e nutritivi importantissimi per il nostro organismo. Basti pensare che gli antichi greci consideravano la verza una pianta sacra.

Fonte inesauribile di sali minerali e vitamine, la verza è un ottimo ricostituente per il nostro organismo, nonché un importante alleato del nostro sistema immunitario: perfetta per curare patologie respiratorie come bronchiti, allergie, tosse e asma, ma anche per le malattie dell'apparato digerente, dal momento che la verza è ricca di folato.

Ma i grandi benefici della verza sono ravvisabili anche dai suoi decotti: l'acqua derivata dalla cottura della verza infatti ha importanti proprietà analgesiche e antinfiammatorie per la nostra epidermide, perfetta per lenire infiammazioni e riassorbire i brufoli. Infine, l'alta presenza di vitamina K rende la verza un alimento incredibile per la cura dell'aterosclerosi e della pressione alta.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
verza
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-15 21:50:24 | 91.208.130.87