Cerca e trova immobili

Lugano's Plan ₿I LVGA assicurano a Lugano il premio mondiale delle Smart City

05.10.23 - 06:00
Il progetto MyLugano, realizzato dal Lugano Living Lab della Città, si è aggiudicato l’edizione 2023 dei prestigiosi IEEE Awards.
Lugano's Plan ₿
I LVGA assicurano a Lugano il premio mondiale delle Smart City

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il progetto MyLugano, realizzato dal Lugano Living Lab della Città, si è aggiudicato l’edizione 2023 dei prestigiosi IEEE Awards.

Lugano continua a riscuotere successi all’estero, per il suo dinamismo e per il suo approccio, concreto all’innovazione, mediante l’adozione di scelte coraggiose che attirano l’attenzione e l’ammirazione di tutto il mondo. 

Dopo l’inserimento del segretario comunale Robert Bregy, da parte della rivista “Bilanz”, nel novero dei 100 “Digital Shapers 2023”, per la città in cui è stato lanciato il Plan ₿ arriva l’ennesimo riconoscimento che certifica, ancora una volta, la qualità del percorso di sviluppo economico ormai avviato da qualche anno. 

La Città di Lugano si è infatti aggiudicata il concorso internazionale IEEE Smart Cities, una manifestazione nata per riconoscere l’eccellenza delle iniziative di quelle amministrazioni che realizzano progetti di Smart City per le rispettive comunità. L’edizione 2023 del premio "IEEE Smart City Award”, assegnato annualmente dalla maggiore organizzazione mondiale di professionisti in campo ingegneristico, l’Institute of Electrical and Electronics Engineers, ha visto, infatti, trionfare l’attività che la città del Ceresio svolge attraverso MyLugano e il LVGA.

Realizzato dal Lugano Living Lab del municipio, il progetto, che ha sbaragliato la concorrenza, conquistando la giuria che assegna il premio IEEE Smart Cities «per la sua audace adozione della tecnologia blockchain». I numeri, del resto, sono inequivocabili: 30 mila utenti registrati, di cui quasi la metà con un wallet attivo attraverso cui si generano, con regolarità, migliaia di transazioni mensili in LVGA, una delle tre valute digitali - insieme a BTC e USDT - accettate oggi, come a corso legale de facto, insieme ai franchi svizzeri - presso oltre trecento attività commerciali in città. 

I LVGA però, a differenza delle altre currencies, possono essere acquistati e ottenuti - sotto forma di cashback del 10% per gli acquisti svolti con ogni valuta - esclusivamente attraverso la registrazione all’app “My Lugano” e spesi per rinvigorire ulteriormente le aziende del territorio.


Questo articolo è stato realizzato da Lugano's Plan ₿, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE