SEGNALACI mobile report
focus
La Posta offre soluzioni individuali per il WCM.
Paid Post
06.02.2017 - 07:000

Ottimizzazione del capitale circolante

Il sogno di tutte le aziende è avere una liquidità ottimale, registrando nel contempo costi più contenuti e una maggiore redditività. La gestione del capitale circolante rende possibile tutto questo.

Che si tratti di piccole e medie imprese o gruppi, tutte le aziende desiderano ottimizzare la propria liquidità, ridurre i costi e aumentare la redditività. Un sistema globale di Working Capital Management (WCM) è quel che ci vuole in questi casi. La Posta è l’unico operatore svizzero che offre soluzioni integrate per la gestione delle scorte, la pianificazione della liquidità e i processi di acquisto. Essa non solo sostiene le aziende attraverso offerte individuali, ma con lo studio WCM, gli Swiss WCM Award e lo Swiss WCM Summit offre loro anche quest’anno tre interessanti opportunità per approfondire ulteriormente il tema.

Working Capital Management  

Soluzioni WCM      

 

Studio WCM: partecipare e approfittarne

Ogni anno l’Università di San Gallo pubblica uno studio completo sul WCM in collaborazione con la Posta e PostFinance. Esso esamina l’attuale livello di performance delle aziende e organizzazioni svizzere nella gestione del capitale circolante. La quarta edizione dello studio si concentra sulla digitalizzazione nel WCM e contiene, oltre a risultati scientifici, anche suggerimenti di intervento concreti. Le aziende desiderose di partecipare allo studio WCM 2017 possono inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected]

Scaricare lo studio WCM 2016  

 

Swiss WCM Award: candidarsi e vincere

Anche il 2017 vedrà l’assegnazione degli Swiss WCM Award per prestazioni globali eccezionali nella gestione del capitale circolante. I premi saranno consegnati nelle categorie «Performance Excellence» e «Innovation», quest’ultima per idee particolarmente innovative in tema di WCM. I vincitori saranno selezionati da una giuria formata da direttori finanziari di grandi aziende svizzere quali Siemens o Swisscom. I pionieri nella gestione del capitale circolante possono candidarsi entro il 15 maggio 2017.

Inviare la candidatura per lo Swiss WCM Award  

 

Swiss WCM Summit: l’evento specialistico dell’anno

Il 20 settembre 2017 si svolgerà a Zurigo lo Swiss WCM Summit. In questa occasione verranno presentati i risultati dello studio completo WCM 2017 e saranno premiati i vincitori dello Swiss WCM Award. Nel corso di conferenze specialistiche e tavole rotonde con partecipanti di spicco, i partecipanti riceveranno preziosi input per l’ottimizzazione del proprio capitale circolante. Lo Swiss WCM Summit è anche una piattaforma ideale per confrontarsi con esperti e colleghi. Per non perdersi l’evento specialistico dell’anno conviene prenotare subito. Inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected] si riceverà un invito personale allo Swiss WCM Summit 2017.

Informazioni sullo Swiss WCM Summit  

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Potrebbe interessarti anche
Tags
summit
aziende
capitale
swiss wcm
wcm
studio
wcm summit
swiss wcm summit
swiss
capitale circolante
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-17 00:08:37 | 91.208.130.86