Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Il Centro Monteceneri: per un dialogo costruttivo e pragmatico

27.03.24 - 18:36
Oltre 100 i partecipanti all'evento elettorale durante il quale sono stati presentati i candidati
Foto Il Centro Monteceneri
Fonte Il Centro Monteceneri
Il Centro Monteceneri: per un dialogo costruttivo e pragmatico
Oltre 100 i partecipanti all'evento elettorale durante il quale sono stati presentati i candidati

Venerdì 22 marzo 2024 sarà ricordato come un momento significativo per il Centro di Monteceneri, grazie allo svolgimento dell’evento elettorale in vista delle comunali di aprile che ha catturato l'attenzione di oltre 100 partecipanti presso il Ristorante Bironico a Bironico. Sin dall'inizio, l'atmosfera è stata carica di energia elettrizzante, rendendo una serata indimenticabile. Il merito di questa serata così coinvolgente va anche attribuito a Michele Roncoroni, il Presidente del Distretto di Lugano e candidato uscente al Consiglio Comunale di Mezzovico, il quale ha moderato l'evento con uno stile divertente e incisivo. Roncoroni ha saputo tenere alto il livello di energia e interesse, rendendo la serata non solo informativa ma anche allegra.

Durante l'evento sono stati presentati i candidati al Municipio e al Consiglio comunale per il Centro di Monteceneri, tutti molto competenti e motivati a mettersi a disposizione per il bene della comunità e per affrontare le sfide future. Siamo sicuri che l’energia percepita durante il comizio sarà la stessa che i nostri candidati porteranno nella nuova legislatura. In particolare, si è ribadito l'obiettivo di affiancare un nuovo Municipale o una nuova Municipale alla vice sindaco uscente Letizia Ghilardi, riconosciuta per il suo impegno nel corso degli ultimi tre anni. Come Capodicastero Finanze ed Energia ha giocato un ruolo determinante nel controllo della spesa pubblica e per una politica finanziaria maggiormente lungimirante.

Ma non è stato solo un momento di politica e dibattito: durante la serata è stato presentato con orgoglio il nuovo gonfalone della sezione de il Centro di Monteceneri. La madrina Martina Filippini e il padrino Samuele Canepa hanno contribuito a rendere ancora più solenne e significativo questo momento, simbolo di unità e appartenenza ai valori che rappresenta il Centro.

In un contesto politico sempre più polarizzato, il partito il Centro si distingue per la sua capacità di coniugare libertà, solidarietà e responsabilità. Utilizzando la mediazione e il dialogo come strumenti chiave, il Centro si impegna a promuovere un dialogo costruttivo e a trovare soluzioni pragmatiche per il bene comune. Si invitano quindi tutte le cittadine e i cittadini di Monteceneri a sostenere le candidate e i candidati al Municipio e al Consiglio comunale votando la lista 1, il Centro, alle prossime elezioni comunali del 14 aprile 2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE