Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Non come politico, ma come lavoratore

27.03.24 - 14:40
Samuele Zollinger - lista 1 - candidato 4 per il Municipio e il Consiglio Comunale di Vacallo
Samuele Zollinger
Fonte Redazione
Non come politico, ma come lavoratore
Samuele Zollinger - lista 1 - candidato 4 per il Municipio e il Consiglio Comunale di Vacallo

Nel vibrante tessuto di Vacallo, voglio approfittare di queste righe per presentarmi non come un aspirante politico, ma come un lavoratore, un giovane marito, padre, figlio e fratello. Nato nel Luganese, cresciuto nel Mendrisiotto, residente a Vacallo, sono ben inserito nel contesto locale.

Trovo le mie radici nei valori. Siano intesi come valori della singola persona che dev'essere sempre interpretata come preziosa, del tempo, della famiglia, del lavoro, o di altri aspetti che meritano un'attenzione particolare.

Il mio desiderio, utopico ma penso condiviso da molti, è quello di poter portare a grandi cambiamenti. Sono consapevole tuttavia che i cambiamenti partono dal piccolo e che l'impegno è prima di tutto una responsabilità individuale, in seguito capace di diventare collettivo.

Dopo riflessioni personali e di famiglia, il mio impegno individuale si è trasformato nel desiderio di mettermi a disposizione del Comune. Vedo l'impegno in Comune come modo per servire, non per essere servito.

Trovo sia un aspetto importante. Attraverso quest'esperienza spero di potermi avvicinare ai bisogni, alle difficoltà ma anche ai pregi della nostra comunità e poter dare il mio piccolo contributo verso un costante miglioramento dell'offerta, dell'economia, della formazione, dello sviluppo e concretamente della vita qui, a Vacallo attraverso una voce semplice ma autentica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE