Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Arogno 2021: rinnovamento nella continuità

25.01.24 - 11:22
Arogno 2021
Fonte Arogno 2021
Arogno 2021: rinnovamento nella continuità

AROGNO - Nel 2021, la lista civica ‘Arogno 2021’ aveva ottenuto la fiducia delle cittadine e dei cittadini. Oggi, l’entusiasmo di chi ha creato e promosso il gruppo e di chi si candida alle elezioni comunali del 2024 è ancora più grande. Ci si è resi conto che lavorando uniti si possono ottenere dei buoni risultati. Ed è con lo stesso spirito di collaborazione e progettualità che si ripresentano i membri uscenti del Municipio (il sindaco, Emanuele Stauffer, il vicesindaco, Kevin Casellini e il municipale Geo Jeanmaire). A loro si unisce Pierino Bessler, ingegnere del legno e per la prima volta candidato a una carica comunale.

La lista del Consiglio comunale, con candidate e candidati in carica e persone nuove, è nutrita ed eterogenea, a testimonianza della capacità di ‘Arogno 2021’ di miscelare sensibilità ed esperienze diverse, tutte orientate a favorire la comunità, il territorio e, soprattutto, il ‘vivere insieme’.

Lo spirito di ‘Arogno 2021’ si può riassumere in poche parole: competenza, rispetto degli altri, ascolto, entusiasmo e dinamismo. Per il sindaco Emanuele Stauffer, questi primi anni di esperienza in Municipio sono stati straordinari. Non è vero, dice, che l’autonomia comunale sia limitata al punto da impedire la realizzazione di progetti ambiziosi. Basta conoscere i limiti e sfruttare al massimo i margini di manovra a disposizione. Questo approccio ha permesso di concretizzare in tre anni piccole e grandi opere sul territorio e di valorizzare la ricchezza storica e culturale del paese.

'Arogno 2021’ conta sul rinnovo della fiducia delle cittadine e dei cittadini, perché i progetti sono ancora tanti e possono essere portati avanti. Con lo stesso entusiasmo e lo stesso impegno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE