Cerca e trova immobili

BASILEANovartis, primo trimestre 2024 in crescita

23.04.24 - 07:42
E per il 2025 intanto si preannuncia l'arrivo del nuovo presidente del Consiglio di amministrazione: sarà Giovanni Caforio.
Foto Deposit
Fonte ATS
Novartis, primo trimestre 2024 in crescita
E per il 2025 intanto si preannuncia l'arrivo del nuovo presidente del Consiglio di amministrazione: sarà Giovanni Caforio.

BASILEA - Novartis ha registrato un fatturato di 11,83 miliardi di dollari (10,78 miliardi di franchi) nei primi tre mesi dell'anno, in aumento del 9,5% rispetto all'anno precedente.

Stando ai dati diffusi oggi dal gigante farmaceutico basilese, il risultato operativo Ebit ha raggiunto i 4,54 miliardi, superando le aspettative degli analisti consultati dall'agenzia AWP.

Intanto si preannuncia un cambio al vertice: dal 2025 a capo del Consiglio di amministrazione arriverà Giovanni Caforio. Sostituirà quindi l'attuale Presidente Jörg Reinhardt, che andrà in pensione come previsto.

Il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione designato ha trascorso gran parte della sua carriera professionale presso Bristol Myers Squibb (BMS). È stato CEO da maggio 2015 a novembre 2023 e ha ricoperto il ruolo di Presidente esecutivo da maggio 2017 a marzo 2024. «Sotto la sua guida, BMS si è trasformata con successo in un'azienda farmaceutica globale con forti competenze nella ricerca e sviluppo e nella commercializzazione», ha scritto Novartis in un comunicato di questo martedì (23 aprile).
Caforio è nato in Italia e ha una formazione medica, ha la cittadinanza italiana e statunitense e parla correntemente italiano, francese, spagnolo, portoghese e inglese.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE