Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ITALIAUBS in cerca di acquirenti per il portafoglio di prestiti spazzatura di Credit Suisse

20.12.23 - 09:50
Della vendita si starebbe occupando Goldman Sachs
IMAGO/immagine
Fonte Ats ans
UBS in cerca di acquirenti per il portafoglio di prestiti spazzatura di Credit Suisse
Della vendita si starebbe occupando Goldman Sachs

ZURIGO - UBS starebbe cercando di vendere la sua esposizione verso un portafoglio di prestiti che Credit Suisse (CS) ha concesso a società italiane con rating spazzatura: lo afferma Bloomberg, che si rifà a persone a conoscenza del dossier ma non autorizzate a parlare pubblicamente del tema.

Stando all'agenzia della vendita - concernente linee di credito per cinque aziende - si starebbe occupando Goldman Sachs. Contattata da Bloomberg UBS non ha voluto rilasciare commenti sull'argomento.

Come noto la società guidata da Sergio Ermotti sta esaminando le attività di CS da quando, nel giugno scorso, ha rilevato il concorrente. Questo per assicurarsi che i comparti acquisiti siano conformi al suo approccio al rischio più conservativo. La banca ha anche creato un'unità di liquidazione, nota come Non-core and Legacy, che ospita le attività non in linea con la sua strategia.

Le ultime settimane dell'anno sono di solito un periodo intenso per il trading creditizio, in quanto le banche cercano di ridurre il rischio nei loro bilanci, ricorda Bloomberg.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE