Cerca e trova immobili

UBS - CREDIT SUISSEA&M ottiene un mandato della Confederazione

18.04.23 - 08:30
Il prezzo della prestazione di «consulenza economica» ammonta a poco più di 8,7 milioni di franchi
KEYSTONE/ENNIO LEANZA (ENNIO LEANZA)
Fonte Ats Awp
A&M ottiene un mandato della Confederazione
Il prezzo della prestazione di «consulenza economica» ammonta a poco più di 8,7 milioni di franchi

ZURIGO - La società di consulenza Alvarez & Marsal (A&M) si è aggiudicata un mandato dalla Confederazione nell'ambito dell'acquisizione di Credit Suisse (CS) da parte di UBS, annunciata il 19 marzo.

Il prezzo della prestazione di «consulenza economica sulla garanzia della Confederazione per la copertura del rischio di dissesto contro le perdite in relazione alla fusione di due banche» ammonta a poco più di 8,7 milioni di franchi, incluse le opzioni e l'IVA, si legge oggi sulla piattaforma di comunicazione degli appalti pubblici Simap.ch.

Nei suoi considerando, il mandatario ha sottolineato la necessità di «consulenze e di sostegno economico a breve termine» per l'attuazione contrattuale della concessione delle garanzie finanziarie di oltre 200 miliardi di franchi nell'ambito dell'operazione. La Confederazione si è inoltre impegnata a coprire perdite fino a nove miliardi di franchi, dopo i primi cinque miliardi di franchi erogati da UBS.

L'assegnazione del contratto a A&M, avvenuta il 4 aprile, è dovuta alla «rilevante esperienza» della società nella liquidazione di banche e portafogli simili e alla sua «chiara proposta procedurale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE