Cerca e trova immobili

SVIZZERAUna crypto fatta d'oro, l'idea fuori dagli schemi made in Switzerland

30.03.23 - 13:34
La valuta ibrida che unisce metallo prezioso a un chip con un codice NFT sarà disponibile dal 31 marzo
Philoro
Fonte ots
Una crypto fatta d'oro, l'idea fuori dagli schemi made in Switzerland
La valuta ibrida che unisce metallo prezioso a un chip con un codice NFT sarà disponibile dal 31 marzo

SAN GALLO - Un'innovazione, frutto di una collaborazione "made in Switzerland" che unisce tradizione e modernità in una nuova edizione della Vreneli, l'amata moneta (conosciuta anche come “marengo d'oro”), dovrebbe destare l'attenzione d'investitori, patiti della tecnologia e collezionisti d'arte.

La nuova Crypto Vreneli ha un chip NFC. Tramite un'app per smartphone si accede a un valore patrimoniale digitale in una blockchain, che non può essere modificato o scambiato. La nuova moneta d'oro rappresenta la fusione di due categorie d'investimento: fisica e digitale.

La particolarità di ogni Crypto Vreneli si manifesta in una grafica 8 bit che mostra in numerose varianti il classico "motivo Vreneli", il busto di una giovane donna che rappresenta l'Helvetia.

La Crypto Vreneli sfrutta il principio conosciuto nel mondo delle criptovalute come "non-fungible token" (NFT). Tuttavia, per via della combinazione tra un valore fisico e un valore digitale, si tratta di una moneta "phygital" e rappresenta un'innovazione rivoluzionaria nelle categorie d'investimento finora conosciute.

La prima edizione limitata della moenta ibrida esordisce con 100 esemplari, ottenibili a partire dal 31 marzo 2023 negli shop online di philoro con consegna in Svizzera, Austria e Germania, nonché nei negozi fissi di philoro in Svizzera. Ogni moneta consiste di 31,1 grammi di oro puro (un'oncia). Il valore iniziale è di 7'999 franchi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

flame 1 anno fa su tio
Quindi ~1800 CHF di oro lo pago ~8000 CHF? Quindi solo 4.5 volte in più del proprio valore? AFFARONE! Complimenti ai geni
NOTIZIE PIÙ LETTE