Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAMeno paradisi fiscali: Bahamas e Belize via dalla lista nera

20.02.24 - 12:00
Il Consiglio UE rimuove Bahamas, Belize, Seychelles e Isole Turks e Caicos dalla lista delle giurisdizioni non cooperative a fini fiscali.
IMAGO
Fonte ats ans
Meno paradisi fiscali: Bahamas e Belize via dalla lista nera
Il Consiglio UE rimuove Bahamas, Belize, Seychelles e Isole Turks e Caicos dalla lista delle giurisdizioni non cooperative a fini fiscali.

BRUXELLES - Il Consiglio Ue, riunito oggi con i ministri degli affari europei dei 27, ha rimosso Bahamas, Belize, Seychelles e Isole Turks e Caicos dall'elenco delle giurisdizioni non cooperative a fini fiscali.

Con questi aggiornamenti, la lista nera dell'Unione europea comprende 12 giurisdizioni: Samoa americane, Anguilla Antigua and Barbuda, Figi, Guam, Palau, Panama, Russia, Samoa, Trinidad e Tobago, Isole Vergini americane, Vanuatu.

L'elenco comprende stati che, a detta di Bruxelles, non hanno avviato un dialogo costruttivo con l'Ue sulla governance fiscale o che non hanno mantenuto gli impegni assunti per attuare le riforme necessarie. Tali riforme dovrebbero essere finalizzate al rispetto di una serie di criteri oggettivi tra cui la trasparenza fiscale, l'equità della tassazione e l'attuazione di standard internazionali volti a prevenire l'erosione della base imponibile e il trasferimento dei profitti. L'elenco viene aggiornato due volte l'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE