Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEA«Salvo altri shock i tassi non saliranno più»

09.11.23 - 12:40
L'inflazione «sta chiaramente scendendo», osserva François Villeroy de Galhau, direttore della Banca di Francia
REUTERS
Fonte Ats Ans
«Salvo altri shock i tassi non saliranno più»
L'inflazione «sta chiaramente scendendo», osserva François Villeroy de Galhau, direttore della Banca di Francia

FRANCOFORTE - «Salvo sorprese i tassi di interesse non saliranno più»: lo ha detto il governatore della Banca di Francia, François Villeroy de Galhau, in un'intervista a Radio Classique.

L'inflazione «sta chiaramente scendendo», e anche se gli aumenti dei tassi «non sono piacevoli, sono efficaci» e riporteranno l'inflazione verso l'obiettivo del 2%, ha detto il governatore.

Ancora non si può dire che sia l'opinione di tutta la Banca centrale europea (Bce), ha precisato, ma «a meno di altri shock i tassi non saliranno più».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

arminda armi 5 mesi fa su tio
Ogni crisi finanziaria , inizia sempre con appelli alla calma da parte dei cosi detti esperti , Lo annunciano con enfasi per calmierare la corsa agli sportelli bancari o bancomat . Poi di fatto basta una notizia che in America o in Cina , la produzione scende sotto la soglia delle previsioni , e in tutto il mondo aumentano paure e sfiducia . I tassi sono l effetto di previsioni errate , ma sono anche la causa dell incapacità del sistema finanziario e della politica dei potenti che governano il mondo . Quando c è da prendere meriti e guadagni ,questi signori vogliono apparire tutti in prima fila , appena le cose si mettono male la colpa ricade su altri . E a pagare sappiamo bene che siamo sempre noi.

Nexx 5 mesi fa su tio
Per quest'anno non salgono più, ma per il 2024 vedremo 🤣🙃

curiuus 5 mesi fa su tio
Non saliranno più i tassi, ma alla fine c'è sempre un "a meno che".... 😜😜

Righe76 5 mesi fa su tio
😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE