Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEA«Riporteremo tempestivamente l'inflazione al 2%»

04.09.23 - 16:34
Per la Bce è cruciale «comunicare in modo efficace» per ancorare le aspettative, ha dichiarato Christine Lagarde
keystone-sda.ch (Amber Baesler)
Fonte Ats Ans
«Riporteremo tempestivamente l'inflazione al 2%»
Per la Bce è cruciale «comunicare in modo efficace» per ancorare le aspettative, ha dichiarato Christine Lagarde

BRUXELLES - La Banca centrale europea (Bce) riporterà tempestivamente l'inflazione al 2%. Lo ha detto la presidente Christine Lagarde parlando a un seminario a Londra, senza però fare alcun riferimento alle decisioni che verranno prese nella riunione di politica monetaria di settembre.

La 67enne ha ribadito che nell'Eurozona l'inflazione resta ancora troppo elevata e che per l'istituto di Francoforte è cruciale «comunicare in modo efficace» per ancorare le aspettative.

«La comunicazione svolge un ruolo cruciale nell'influenzare le aspettative di inflazione delle persone», ha sostenuto l'ex ministra francese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ulk 7 mesi fa su tio
La ricetta é semplice. Vogliono farci soffrire, vogliono che gli diamo casa, vogliono impoverirci...bene. Titti a convertire in una stable coin cripto e usarle come si usa la moneta normale. Magia ...deflazione...stimoli...

Dan1962 7 mesi fa su tio
Politica europea inefficace occorre porre fine alla guerra per cominciare e smettere di fare accoglienza quando i cittadini dell Europa vivono in condizioni di miseria

Rik830 7 mesi fa su tio
La barzelletta più bella di sempre 🤣🤣🤣🤣 e il bello è che la gente ci crede !!!! Europa = fallimento assicurato …. Per carità ….

falco8 7 mesi fa su tio
esci dalla tua bo lla di cristallo, se vuoi raggiungere il 2% devi fare come in svizzera, nel calcolo dell'inflazione tralascia quasi tutto e tieni conto solo dell'incremento dei salari!.............che circo, l'inflazione sarà sempre più alta, l'europa si é sil ura ta da sola ma tu non vi vr ai abbastanza per vedere ciò che ci aspetta.
NOTIZIE PIÙ LETTE