Cerca e trova immobili

BCESi continuerà ad alzare i tassi di interesse

25.04.23 - 11:11
Lo afferma il capo economista della Banca centrale europea (Bce) Philip Lane in un'intervista in vista della prossima riunione del 4 maggio
Depositphotos (info.cineberg.com)
Fonte Ats ans
Si continuerà ad alzare i tassi di interesse
Lo afferma il capo economista della Banca centrale europea (Bce) Philip Lane in un'intervista in vista della prossima riunione del 4 maggio

FRANCOFORTE - «Non è ancora il momento per fermare» i rialzi dei tassi e «i dati attuali indicano che dovremmo alzarli ancora». Lo afferma il capo economista della Banca centrale europea (Bce) Philip Lane in un'intervista a Le Monde in vista della prossima riunione del 4 maggio dell'istituto centrale.

Lane ha comunque aggiunto di «non avere la sfera di cristallo: dipenderà dai dati economici». Le dichiarazioni di Lane si aggiungono a quelle di altri componenti del consiglio di Francoforte che rafforzano le ipotesi di un rialzo, sebbene vi sia ancora incertezza sulla sua entità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jocaalje 1 anno fa su tio
I tassi d’interesse salgono, i salari pure ma irrisoriamente, il potere d’acquisto resta fermo al palo e in parecchi casi diminuisce. Che senso ha alzare i tassi se la maggior parte non riesce a far fronte agli aumenti? SERVE SOLO AD ARRICCHIRE SEMPRE IL PIÙ RICCO??
NOTIZIE PIÙ LETTE