Cerca e trova immobili

IRAN / ISRAELE«Nessuna ambasciata di Israele è più sicura»

07.04.24 - 17:14
L'alto funzionario iraniano Yahya Rahim Safavi avverte che nessuna ambasciata israeliana nel mondo è sicura
Afp
Fonte ats ans
«Nessuna ambasciata di Israele è più sicura»
L'alto funzionario iraniano Yahya Rahim Safavi avverte che nessuna ambasciata israeliana nel mondo è sicura

TEHERAN - Un alto funzionario iraniano Yahya Rahim Safavi ha dichiarato che nessuna delle ambasciate israeliane nel mondo è più sicura, come riferisce l'agenzia di stampa Tasnim citata dalla Reuters sul suo sito. Il funzionario, un consigliere della guida suprema Yahya Rahim Safavi, ha parlato in seguito all'attacco attribuito a Israele al consolato iraniano a Damasco del primo aprile. Per il quale Teheran ha minacciato ritorsioni. Nei giorni scorsi Israele ha chiuso 30 ambasciate, compresa quella a Roma.

Pronta risposta per qualsiasi scenario con l'Iran - Non è mancata la risposta israeliana. «L'apparato della Difesa ha completato i preparativi di risposta in caso di qualsiasi scenario che si possa sviluppare con l'Iran». Lo ha detto il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant dopo tutte le valutazioni della situazione in atto.

La dichiarazione del ministro della Difesa israeliano è arrivata in seguito ad una valutazione con il capo della direzione delle operazioni dell'esercito, generale Oded Basiuk, e il capo della direzione dell'intelligence militare, generale Aharon Haliva dopo le minacce di reazione da parte dell'Iran per l'attacco a Damasco attribuito a Israele in cui è stato ucciso il comandante delle Guardie della rivoluzione islamica in Siria, insieme ad altri cinque ufficiali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE