Cerca e trova immobili

STATI UNITISarà Biden bis? La (quasi) metà degli elettori pensa di «no»

16.02.24 - 16:23
Un sondaggio mostra che i cittadini americani sono preoccupati per la salute - fisica e mentale - del loro presidente
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Fonte ats
Sarà Biden bis? La (quasi) metà degli elettori pensa di «no»
Un sondaggio mostra che i cittadini americani sono preoccupati per la salute - fisica e mentale - del loro presidente

WASHINGTON D.C. - Quasi la metà degli elettori americani ritiene che sia almeno abbastanza probabile che Joe Biden venga sostituito come candidato democratico a causa del suo stato di salute, mentre un terzo ritiene che Donald Trump alla fine potrebbe perdere la nomination repubblicana a causa dei suoi guai legali: è quanto emerge da un sondaggio della Monmouth University.

Le domande sull'età e sulla lucidità mentale di Biden si sono intensificate dopo la pubblicazione del rapporto del procuratore speciale Robert Hur che, pur 'assolvendo' il presidente per la gestione delle carte classificate, ne evidenziava la scarsa memoria.

Il sondaggio afferma che il rapporto Hur non ha spostato l'opinione pubblica sulla questione se Biden abbia gestito male i documenti segreti trovati a casa sua e nell'ufficio di un think tank che utilizzava, ma ha rafforzato la crescente preoccupazione per la salute fisica e mentale di Biden.

Il 51% degli elettori è fiducioso nella capacità mentale e nella forza fisica di Trump per guidare il paese, ma solo il 32% è in grado di dire lo stesso per Biden, secondo la rilevazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE