Getty
L'Australia ha aperto il mese scorso una "bolla" di viaggio sicura con la Nuova Zelanda. Per gli altri Paesi l'attesa però potrebbe essere ancora molto lunga.
AUSTRALIA
07.05.2021 - 15:100

L'Australia potrebbe non riaprire le frontiere per altri 18 mesi

Il ministro Dan Tehan: «L'ipotesi migliore? La metà o la seconda parte del 2022»

La situazione epidemiologica in Australia è molto tranquilla, ma i ritardi nella campagna vaccinale preoccupano le autorità.

CANBERRA - Le frontiere australiane potrebbero non essere completamente riaperte fino alla seconda metà del 2022. Lo ha annunciato in queste ore Dan Tehan, ministro per il Commercio e il Turismo del Paese oceanico, in un'intervista rilasciata a Sky News.

L'Australia contava di ritornare a una certa normalità già nella seconda metà del 2021, ma i ritardi della campagna vaccinale - intralciata dalle complicazioni legate al siero di AstraZeneca - e l'emergere di nuove varianti del virus potenzialmente più contagiose o pericolose potrebbero ora tradursi in un prolungamento delle restrizioni in vigore.

Il mese scorso è stata creata una "bolla" sicura per i viaggi con la Nuova Zelanda, ma per una riapertura totale dei confini internazionali, ha detto Tehan, «l'ipotesi migliore è quella della metà o della seconda parte dell'anno prossimo, anche se abbiamo visto come durante la pandemia le cose possano cambiare» molto rapidamente. Un possibile scenario che assesterebbe un nuovo e durissimo colpo ai settori del turismo e dei viaggi.

Covid, situazione tranquilla in Australia
L'Australia sta attraversando da mesi una situazione molto tranquilla sul fronte della pandemia. Dopo la seconda ondata registrata tra luglio e settembre dello scorso anno, i contagi quotidiani sono rimasti nell'ordine delle poche decine al giorno a livello nazionale. Attualmente si contano 264 infezioni "attive" in tutto il Paese e un solo decesso legato al Covid in tutto il 2021.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
F/A-19 5 mesi fa su tio
Fuori di testa!
Ro 5 mesi fa su tio
Eccessivi ?
Booble63 5 mesi fa su tio
Economia perfetta? Mah.. 47 miliardi di dollari e il 6% della forza lavoro. Questo vale dolo il turismo di provenienza estera ( perso) in Australia. Ed è solo uno dei molti punti critici legati agli spostamenti internazionali. Le scuole internazionali, le famiglie che avvolgono studenti. Ricerca e sviluppo.. veri un po’ tu se è sano tutto ciò. Pura follia. Tenuto conto che la popolazione a rischio è già stata vaccinata.
Ella 5 mesi fa su tio
Non è follia è cervello, vivono bene non hanno contagi, la l'ora economia è perfetta.
Ella 5 mesi fa su tio
.
Veveve 5 mesi fa su tio
Follia!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-24 08:55:32 | 91.208.130.86