Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAMosca non ferma gli attacchi, ancora bombe

14.04.24 - 08:58
Bombe russe sul Donetsk, almeno 3 morti e 4 feriti, nel Kharkiv e a Zaporizhzhia.
AFP
Kostyantynivka, Donetsk region, Aprile 2024
Kostyantynivka, Donetsk region, Aprile 2024
Fonte ATS ANS
Mosca non ferma gli attacchi, ancora bombe
Bombe russe sul Donetsk, almeno 3 morti e 4 feriti, nel Kharkiv e a Zaporizhzhia.

KIEV - Le forze russe hanno attaccato ieri diversi insediamenti nell'oblast del Donetsk, nell'Ucraina orientale, uccidendo almeno tre persone e ferendone altre quattro. Lo hanno riferito le autorità regionali, citate dai media locali.

La procura del Donetsk ha spiegato che gli attacchi russi hanno colpito zone residenziali delle comunità di Pokrovsk e Volnovakha, e Ocheretyne. In quest'ultima un edificio residenziale di cinque piani è crollato dopo essere stato centrato da una bomba guidata Kab-500.

Drone russo colpisce ambulanza nel Kharkiv - Una persona è rimasta ferita in un attacco russo che ieri ha colpito un'ambulanza nella città ucraina di Kupiansk, nella regione nordorientale di Kharkiv. Lo rende noto l'amministrazione militare regionale, citata dai media locali.

A colpire il mezzo sarebbe stato dell'esplosivo lanciato da un drone, spiegano le autorità. La persona rimasta ferita è il conducente dell'ambulanza, un uomo di 58 anni.

Attacchi nella regione di Zaporizhzhia - Infine, due persone sono rimaste ferite in attacchi delle forze russe che ieri hanno colpito la città ucraina di Huliaipole, nella regione di Zaporizhzhia. Lo rende noto il governatore Ivan Fedorov, citato dai media locali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE